lunedì 6 maggio |
Viabilità
/

Giro d’Italia 2024, le modifiche alla viabilità a Guarene

29 aprile 2024 | 10:34
Share0
Giro d’Italia 2024, le modifiche alla viabilità a Guarene

La corsa rosa attraverserà il centro delle Langhe per la terza volta negli ultimi cinque anni, con notevoli ripercussioni dal punto di vista della circolazione.

Per la terza volta negli ultimi 5 anni il Giro d’Italia transiterà per le strade di Guarene, questa volta in frazione Vaccheria, lungo Corso Asti. Il passaggio è previsto lunedì 6 maggio 2024 e come sempre avrà ripercussioni sulla viabilità ordinaria, soprattutto nelle zone di passaggio, ma non solo.
La corsa arriverà dalla frazione Baraccone di Castagnito e proseguirà verso il Comune di Alba, pertanto percorrerà Corso Asti in tutta la sua lunghezza. La chiusura totale della tratta è prevista dalle ore 13.30 fino al termine del passaggio della corsa (indicativamente 17.00). Tutte le vie secondarie di accesso a Corso Asti saranno chiuse a partire dalle 13.30: strada Pedaggio, strada Ruota, strada Isola, strada Piedelmonte, via Cavour, via Vittorio Molino, via Mulino Vecchio, strada Porini, strada Ressietto. Le scuole di ogni ordine e grado rimarranno aperte, ma con variazioni di orario che verranno comunicati direttamente alle famiglie interessate. La tappa modificherà anche il transito dei veicoli provenienti da Piobesi e Canale in quanto il percorso del Giro prevede frazione Mussotto (Corso Canale), fino alla rotonda della chiesa della frazione (zona Fornace Casetta), per poi deviare direzione Piana Biglini. Anche in quel punto vi sarà la chiusura totale al traffico negli orari sopraindicati, pertanto non viene garantito l’accesso alla città di Alba. Nella frazione Racca è già stata posizionata la segnaletica di avviso di chiusura strada a 2 km.