VIABILITÀ IN VALLE GESSO |
Viabilità
/

Aperta la provinciale per le Terme Valdieri

25 aprile 2024 | 11:23
Share0
Aperta la provinciale per le Terme Valdieri
La provinciale per le Terme di Valdieri foto di G. Bernardi

Chiuse le strade per San Giacomo di Entracque e il Lago Rovina

L’ente Alpi Marittime ha comunicato che la strada provinciale per le Terme di Valdieri è stata sgomberata dalla neve precipitata nei giorni scorsi ed è aperta alla viabilità. Inoltre la comunale per il Pian della Casa è chiusa al transito da ordinanza sindacale.

Sempre in Valle Gesso restano invece ancora chiuse, in attesa dell’esecuzione di lavori di manutenzione, le rotabili per San Giacomo di Entracque e il Lago Rovina.

Si segnala inoltre che sono aperti i rifugi Valasco fino domenica 28 aprile, Remondino fino al 5 maggio. Il 25 aprile è aperto il posto tappa Casa Savoia (Terme); aperture nei giorni seguenti in funzione dell’andamento meteo.

In considerazione delle previsioni meteo e del rischio valanghe in evoluzione i periodi di apertura potrebbero subire variazioni.

Prima di salire ai rifugi contattare i gestori.

Si evidenzia l’elevato il rischio valanghe su Alpi Marittime e Liguri. Le consistenti precipitazioni su Marittime e Liguri verificatesi nei giorni scorsi raccomandano estrema prudenza nell’intraprendere le escursioni durante il ponte del 25 aprile. Si invitano gli escursionisti a consultare il bollettino valanghe Aineva e a dotarsi nelle uscite – come occorre fare sempre – del kit di autosoccorso (Artva, pala e sonda).