nuova guida |
Sport
/

Lorenzo Pintus è il nuovo allenatore della Cuneo Granda Volley

30 aprile 2024 | 10:19
Share0
Lorenzo Pintus è il nuovo allenatore della Cuneo Granda Volley

Così come il titolo di A1 anche il nuovo tecnico arriva da Casalmaggiore. “Voglio partecipare al processo di una nuova costruzione” le sue prime parole da biancorosso.

Cuneo Granda Volley ha definito l’ingaggio del nuovo coach per la prossima stagione di A1: sarà Lorenzo Pintus. Romano, classe 1981, Pintus è considerato uno dei migliori tecnici giovani del panorama nazionale. È reduce da quattro stagioni consecutive alla guida di club di Serie A1, dopo il triennio alla guida di Busto Arsizio e l’ottimo finale di stagione dell’anno appena concluso sulla panchina di Casalmaggiore. “Pintus ha dimostrato grande talento alla guida di Casalmaggiore quando nella scorsa stagione venne nominato primo allenatore – affermano i co-presidenti Bianco e Manini adesso può affermare il suo percorso di crescita professionale con la nostra squadra nel massimo campionato di volley femminile.”

“Sono molto contento di essere arrivato a Cuneo e di avere la possibilità di creare insieme un progetto di crescita sportiva; è una fortuna per la città che ha una grande storia pallavolistica poter contare su una dirigenza che ha la forza e la voglia di mantenere viva tale storia e passione. La mia vita professionale mi lega alle società sempre a lungo termine per avere il tempo di costruire e lasciare qualcosa di concreto, arrivare in questo momento alla Cuneo Granda Volley vuol dire poter partecipare al processo di una nuova costruzione. Rimanere in A1 è stato un regalo per la città e i suoi tifosi, per tanto chiedo a tutto l’ambiente, staff, città e soprattutto i tifosi di affrontare questa nuova stagione con grandeentusiasmo, per costruire insieme una mentalità forte che ci guidi attraverso i momenti difficili ed essere tutti partecipi e orgogliosi di qualcosa di grande in futuro”, sono state le prime parole di Pintus da tecnico di Cuneo.