Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 6 a mercoledì 8 maggio

6 maggio 2024 | 16:32
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 6 a mercoledì 8 maggio

Instabilità da goccia fredda. Aria di estrazione polare marittima in quota sulla nostra verticale disturberà il meteo per oggi e domani. Sulla Granda saranno possibili precipitazioni sì intermittenti, ma che localmente potrebbero essere intense, anche se a carattere transitorio poiché temporalesco…

Care lettrici e lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da luendì 6 a mercoledì 8 maggio 2024. Instabilità da goccia fredda. Aria di estrazione polare marittima in quota sulla nostra verticale disturberà il meteo per oggi e domani. Sulla Granda saranno possibili precipitazioni sì intermittenti, ma che localmente potrebbero essere intense, anche se a carattere transitorio poiché temporalesco. Ora troviamo diverse piogge sui crinali di confine con la Liguria. Da domani pomeriggio e fino a tutta la notte di mercoledì potranno presentarsi condizioni per rovesci e temporali anche grandinigeni.

Oggi, lunedì 6 maggio.Cielo coperto con piovaschi sparsi tra Appennino e Alpi Liguri, che potrebbero a tratti trasformarsi in temporali a cavallo della dorsale montuosa ligure piemontese. Possibili nevicate in quota. La dinamica delle precipitazioni è attualmente complicata da un rientro di marino secco, ma che domani lascerà spazio ai temporali. Vento marino a tratti forte in uscita dalla Liguria; tenderà a spegnersi in serata. Temperature stazionarie.

Martedì 7.Cielo coperto, con piogge e temporali sparsi talvolta di forte intensità a partire dal primo pomeriggio saranno possibili su tutto   il territorio provinciale fino a notte fonda. Possibili grandinate di piccole dimensioni. Vento medio di brezza, ma ci potranno essere imprevedibili raffiche temporalesche. Temperature in calo a causa delle piogge.

Mercoledì 8.Cielo che partirà probabilmente coperto e con ancora possibili piovaschi in esaurimento. Non è possibile parlare propriamente di sereno, ma diciamo che dal mezzodì la volta si alzerà parecchio. Vento da est, che solo tra pedemontana e creste di confine potrebbe subire temporanei rinforzi. Temperature in aumento.

Bene, per oggi è tutto, ci leggiamo mercoledì, ciao!