5 appuntamenti |
Società
/

Torna presso il Tiglieto di Brossasco il Mercato Contadino e Artigiano

7 maggio 2024 | 10:31
Share0
Torna presso il Tiglieto di Brossasco il Mercato Contadino e Artigiano
Mercato Contadino e Artigiano - Brossasco

Il Mercato Contadino e Artigiano nasce dalla volontà di rendere fruibili agli abitanti della Valle Varaita e ai turisti che la frequentano i prodotti a filiera corta, di prossimità, stagionali, realizzati nel rispetto dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori.

Dopo l’esperienza positiva del 2022, ritorna a Brossasco, presso il Tiglieto, il Mercato Contadino e Artigiano. Saranno 5 gli appuntamenti previsti per l’estate 2024.Un venerdì al mese, da maggio a settembre sarà possibile trovare il mercato dalle 17 alle 22 nei giorni: 17 maggio, 21 giugno, 19 luglio, 23 agosto e 20 settembre.Come lo scorso anno, il mercato si troverà nella cornice del Tiglieto in cui sono aperti anche il Bar e la Pizzeria de La Malcontenta.

L’organizzazione del Mercatino consente ogni sera di usufruire di un favoloso aperitivo gestito appositamente dall’Atelier Malerba e Bioetik. Durante il mercato saranno presenti produttori agricoli, alimentari e artigianali che aderiscono al Manifesto per l’Agroecologia e la sovranità alimentare in Val Varaita promosso dal Laboratorio Vivente (Living Lab) co-creato dai produttori in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche (Pollenzo). Il Mercato Contadino e Artigiano nasce dalla volontà di rendere fruibili agli abitanti della Valle Varaita e ai turisti che la frequentano i prodotti a filiera corta, di prossimità, stagionali, realizzati nel rispetto dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori.

Per informazioni riguardo alla partecipazione al Mercato Contadino e Artigiano contattare il seguente numero: 333 5234178.