Il MoVimento 5 Stelle Cuneo ringrazia gli elettori: inizia un percorso nuovo        

7 marzo 2018 | 10:24
Share0
Il MoVimento 5 Stelle Cuneo ringrazia gli elettori: inizia un percorso nuovo        

“E’ sempre complesso parlare quando sono ancora calde le emozioni e tanta è ancora la fatica in corpo per la campagna elettorale che è stata vissuta. Per il MoVimento 5 Stelle Cuneo è un risultato soddisfacente, se si pensa che solo pochi mesi fa qui a Cuneo prendevamo meno del 6% quando ora siamo quasi la prima forza politica qui, in città (il Partito Democratico è davanti di soli 116 voti), con il 22,54%. Ringraziamo tutte le persone che hanno scelto di votarci ma questo risultato non può e non deve essere un punto di arrivo ma solo l’inizio di un percorso che, se vorrete, faremo tutti quanti assieme con l’obiettivo di arrivare a creare un governo, magari un giorno della città e della regione, equilibrato e sano” dichiara attraverso una nota il Movimento 5 Stelle cuneese.

“Per quanto adesso sia legittimo – prosegue la nota – esprimere la soddisfazione per aver preso ben 6994 voti, non staremo a esaltarci troppo, è ora di rimettersi in marcia per continuare un percorso che è solo iniziato. Ci sono molte cose da fare e da migliorare non solo nella nostra nazione ma anche a livello locale, regionale, per non dire europeo e mondiale, e non avremo mai l’arroganza di pensare che possiamo fare tutto da soli, perchè il vero cambiamento non parte da una forza politica piuttosto che un’altra, ma dal singolo cittadino.

“Quando le persone – si conclude la nota – comprendono che non si può più consegnare deleghe in bianco alla politica, quando decidono che è ora di interessarsi in prima persona alla comunità possono avvenire grandi cambiamenti. Noi del MoVimento 5 Stelle Cuneo siamo consapevoli di questo ed è così che vogliamo essere, aperti alle idee dei cittadini e ascoltarli, comprenderli, senza preconcetti. Ci auguriamo, infine, che possa esserci a livello nazionale un governo forte e rappresentativo e che il bene del paese e dei cittadini siano la stella polare a cui il prossimo governo guardi per rendere l’Italia un paese migliore”.