L’ATL Cuneese a Lurisia per riscoprire una delle perle dello sci cuneese

17 marzo 2018 | 11:18
Share0
L’ATL Cuneese a Lurisia per riscoprire una delle perle dello sci cuneese

Giornata bianca per l’ATL del Cuneese che nella giornata di ieri (venerdì 16 marzo) ha goduto della neve di Lurisia in una giornata dedicata alla riscoperta di una delle perle dello sci cuneese. Ad accogliere la delegazione, il Sindaco Paolo Bongiovanni ed i gestori della stazione Marco Bertolotti e Fausto Stralla.

“L’offerta sciistica cuneese vanta stazioni meravigliose come questa di Lurisia Monte Pigna – ha commentato in quota, sci ai piedi, il Presidente dell’ATL del Cuneese, Mauro Bernardi. – È incredibile come noi cuneesi possiamo, in pochi chilometri, raggiungere località lontane dallo stress quotidiano per immergerci completamente nella natura alpina. La stazione di Lurisia rappresenta un tassello importante per la storia dello sci cuneese: una realtà piccola, ma dai grandi potenziali e ricca di fascino.”

“Sulle piste del Monte Pigna, divertimento infinito! Questa giornata bianca si è rivelata spettacolare: da Lurisia è possibile ammirare l’arco alpino fino al Monte Cervino. Le piste sono perfettamente battute e la baita in quota offre il meglio per un rilassante ristoro. Un’emozione incredibile, dunque, tutta da vivere. – ha commentato Paolo Bongioanni, Direttore dell’ATL del Cuneese – Questa stagione invernale ci ha già regalato grandi risultati, con un +42% di biglietti venduti nelle stazioni del Cuneese, dato in percentuale più alto d’Italia, ma la stagione non è ancora finita: si prospetta l’apertura delle stazioni fino al 15 aprile!”.

“Una delle novità di questa stagione invernale a Lurisia è stato l’Aristogatto, ovvero un gatto delle nevi con ristorante a bordo – ha dichiarato Marco Bertolotti, gestore della stazione – Quest’inverno ci ha gratificati del molto lavoro fatto e speriamo di riuscire a mantenere la stazione aperta fino al 15 di aprile prossimo. Il giorno di Pasquetta gli impianti saranno aperti e festeggeremo in quota con la pasta ripiena del pastificio Michelis di Mondovì e la birra Baladin. Sono ottimista e credo che la collaborazione con l’ATL ci porterà a nuovi grandi risultati.”

“Una giornata bianca a Lurisia regala emozioni grandissime – hanno dichiaratoGabriella Giordano e Rocco Pulitanò, consiglieri dell’ATL del Cuneese – dal Monte Pigna si aprono scenari e panorami inimmaginabili, ricchi di fascino, da vivere in tutte le stagioni. Ringraziamo il Sindaco Bongiovanni ed i gestori della stazione per averci invitati a vivere quest’esperienza fantastica, che senz’altro replicheremo.”

La giornata si è conclusa con un auspicio del Presidente Mauro Bernardi e delVice Presidente Beppe Carlevaris: “Ci auguriamo che le Olimpiadi invernali 2026 possano tornare in Piemonte e vedere le nostre stazioni ospitare le gare dei più grandi atleti al mondo.”