Online il nuovo sito del Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile di Cuneo
A più di un anno dalla dismissione del vecchio sito, il Coordinamento ha deciso di creare un nuovo portale che potete visitare all’indirizzo www.coordinamentocuneo.it.
Il redesign è stato affidato a un gruppo di volontari che, in accordo con la Presidenza e la Segreteria del Coordinamento, ha sviluppato i nuovi contenuti e proposto una grafica più accattivante. Il nuovo sito è un modo per celebrare il ventennale del Coordinamento che si propone di diventare 2.0. Inoltre, vuole essere uno strumento per essere più vicino ai cittadini e ai volontari del cuneese.
Il nuovo sito rappresenta un mezzo di comunicazione efficace verso la popolazione, in modo che possa conoscere e seguire l’operato dei volontari di Protezione Civile sul territorio e, allo stesso tempo, diventa un riferimento disponibile 24/24 per i volontari che necessitano di informazioni di carattere amministrativo e operativo.
Il sito è attualmente organizzato in cinque aree principali:
- chi siamo, per raccontare cos’è e com’è nato il Coordinamento;
- volontariato, dedicato al ruolo dei volontari nella Protezione civile;
- attività, la sezione dedicata agli interventi, esercitazioni e manifestazioni cui partecipano i volontari
- eccellenze, dove si presentano le specializzazione che contraddistinguono la Protezione Civile cuneese;
- news, per rimanere sempre aggiornati.
L’intenzione, però, è di non fermarsi qui: molte sono le idee, qualcuna già in corso di realizzazione, altre che devono ancora prendere forma, come la creazione di un’area riservata ai volontari per l’invio d’informazioni e documentazione privata tra i gruppi e la sede centrale.
Chi desidera rimanere sempre aggiornato e non perdersi neanche una news può iscriversi alla newsletterdel Coordinamento.