Per la Sagra della Fragola 2018, la vineria Bric a Brac di Peveragno si fa in tre

28 maggio 2018 | 21:39
Share0
Per la Sagra della Fragola 2018, la vineria Bric a Brac di Peveragno si fa in tre

Mancano pochi giorni al taglio del nastro che darà inizio ai festeggiamenti della sagra della fragola 2018, l’ interessante appuntamento annuale da non perdere di Peveragno. Oltre ai programmi organizzati dalla Pro Loco e dall’ Amministrazione l’evento tiene impegnate molte delle associazioni presenti sul territorio e le iniziative dei singoli commercianti.

Si inizia già il Giovedi sera con un appuntamento culturale gratuito organizzato da Tomatis Gabriele della Vineria Bric a Brac e la Dottoressa Annalisa Amati, in collaborazione con la Staff P&P provider ECM e il C.A.I. sezione di Peveragno. Un convegno sulla corretta alimentazione in montagna, ospiti della serata: Lino Castiglia (Alpinista che porterà le fotografie del Changabang e di alcune vie in Patagonia), Beppe Rocca (scienziato e ricercatore nel settore delle neuroscienze, medico base della spedizione himalayana) e Giulia Garaffo (Biologa e Nutrizionista). Già alta la conferma della partecipazione di appassionati, rappresentanze istituzionali, mediche e sportive come la nostra Stefania Belmondo.

Nei giorni a seguire, sempre all’insegna delle giuste collaborazioni Gabriele ci invita a partecipare a due appuntamenti organizzati con Danilo e Marco Rancorati, produttori di distillati di frutta di Cascina Dama.

Il primo, Sabato 9 dalle ore 19:00 un Apericena a buffet con vini e cocktail creati con loro distillati a base di fragola e frutti di bosco. Titolo della serata Street music Party…tutta la musica dell’estate!!. Evento a entrata libera creato per far avvicinare e conoscere questi prodotti anche ai più giovani.

Il secondo, Domenica 10 durante l’intera giornata presso Vicolo Portone in un angolo soprannominato “Salottino delle eccellenze”. Punto parte del percorso nella quale sarà possibile degustare l’intera produzione di Cascina Dama ma non solo; la Vineria Bric a Brac porta in rappresentanza due aziende vitivinicole. La prima Cravanzola con il Roero Arneis, La Barbera Marchesa e il Nebbiolo; seconda l’azienda Paolo Avezza con l’Alta Langa, il progetto che ne deriva e il Moscato.

Ciò che ci ha portato a voler creare questi due eventi insieme è stata la stessa filosofia sulla qualità e sul valore del prodotto che trattiamo. La voglia di raccontarlo, farlo conoscere e farlo apprezzare. Ecco perché nel pomeriggio saranno presenti anche i produttori delle aziende vitivinicole.