Cuneo, ruba soldi e borsello all’amico senzatetto: 29enne del Burkina Faso denunciato dalla Polizia

Quando la vittima si è accorta del furto ha iniziato a rincorrere il ladro: tempestivo l’intervento della volante
Cuneo. Un 29enne originario del Burkina Faso è stato denunciato a piede libero dalla polizia di Stato di Cuneo per aver derubato un senzatetto con il quale stava condividendo un giaciglio di fortuna nei pressi della stazione ferroviaria. Approfittando del fatto che l’amico, anch’egli straniero, stesse dormendo, l’africano gli ha sottratto soldi e borsello per poi darsi alla fuga.
La vittima, però, si è accorta del furto e ha iniziato ad inseguire il ladro. A quel punto è intervenuta una voltante della Questura che ha rintracciato l’extracomunitario. Il 29enne, che ha piccoli precedenti penali, ha restituito borsello e denaro alla propria vittima. Per lui è scattata una denuncia.
Un altro straniero, 39enne proveniente dalla Costa d’Avorio, è stato invece denunciato per non aver ottemperato all’invito di prefetto e questore di lasciare l’Italia in quanto sprovvisto del permesso di soggiorno. All’uomo, infatti, è stata respinta la richiesta d’asilo formulata. Il 39enne però non si è arreso ed è rimasto a Cuneo, dove la Polizia lo ha rintracciato e denunciato.