Avviate da Consiglio regionale del Piemonte le consultazioni online su tutela rete ferroviaria

Fino al 7 settembre tutte le associazioni e gli enti interessati possono reperire il testo del documento e inviare memorie via web
Piemonte. Il Consiglio regionale ha avviato le consultazioni online in merito alla proposta di legge 291, “Disposizioni per la tutela, la valorizzazione e il pieno impiego della rete ferroviaria regionale”, presentata come primo firmatario dal consigliere Federico Valetti (M5s), che verra discussa in seconda Commissione, presieduta dal consigliere Nadia Conticelli.
Fino al 7 settembre tutte le associazioni e gli enti interessati possono quindi reperire il testo del documento e inviare memorie via web, attraverso la pagina dedicata del sito del Consiglio, accessibile direttamente dall’home page http://www.cr.piemonte.it/web/crpnet/app/index.php/.
L’obiettivo della proposta è duplice: contrastare le numerose chiusure di tratte ferroviarie verificatesi negli scorsi anni e sancire la strategicità della rete ferroviaria in un momento storico che sempre più reclama trasporti sostenibili prevedendo anche la possibilità di riaprire linee dismesse.