Caccia al cinghiale: nuove disposizioni dalla Regione

21 settembre 2018 | 17:03
Share0
Caccia al cinghiale: nuove disposizioni dalla Regione

Si sottolinea che il calendario venatorio prevede perentoriamente, per ciò che attiene al cinghiale, che l’attività di caccia nei CA e negli ATC sia consentita per tre giornate la settimana

Cuneo. La Direzione Agricoltura della Regione Piemonte, in risposta anche ad una specifica interrogazione posta in sede di Consiglio regionale, è intervenuta sul tema della caccia programmata con una nota informativa indirizzata ai Commissari degli Ambiti Territoriali di Caccia (ATC) e dei Comprensori Alpini (CA).

Soprattutto in riferimento al prelievo della specie cinghiale, i Commissari dei Comitati di Gestione sono invitati ad eliminare dai rispettivi Regolamenti qualsiasi disposizione che possa comportare, rispetto a quanto disposto nel calendario venatorio, una limitazione alla caccia programmata.

Nella nota, inoltre, si sottolinea che il calendario venatorio prevede perentoriamente, per ciò che attiene al cinghiale, che l’attività di caccia nei CA e negli ATC sia consentita per tre giornate la settimana.