Confartigianato Cuneo premia i ragazzi dell’istituto Giolitti di Dronero

20 settembre 2018 | 15:23
Share0
Confartigianato Cuneo premia i ragazzi dell’istituto Giolitti di Dronero

Oltre 350 i ragazzi coinvolti, i cui lavori saranno esposti a partire dalle 18

Roccabruna. Si svolgerà venerdì 21 settembre, alle ore 20.30, presso il Palazzetto Sportivo Polifunzionale “Val Maira” di Roccabruna, la cerimonia di premiazione delle opere realizzate dagli alunni dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Giolitti” di Dronero nell’ambito delle recenti attività artistiche organizzate da Confartigianato Cuneo.

L’Associazione nei mesi scorsi ha infatti coinvolto gli alunni in due attività differenziate a seconda della classe frequentata. Gli studenti della scuola primaria si sono cimentati nel “Disegnare e colorare la macchina agricola del futuro”. I ragazzi della scuola secondaria, invece, hanno provato a immaginare un ipotetico “Restyling del logo Confartigianato Cuneo”, pretesto e spunto per parlare di artigianato e mondo del lavoro.

Oltre 350 i ragazzi coinvolti, i cui lavori saranno esposti a partire dalle ore 18.00 presso lo stesso Palazzetto.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Zona di Dronero di Confartigianato Cuneo, in collaborazione con il Movimento Giovani Imprenditori, il Comune di Roccabruna e ARPROMA – Associazione Revisori e Produttori Macchine Agricole e il contributo di Banca di Caraglio e Merlo SpA. Un ringraziamento particolare all’Istituto scolastico nelle persone della Dirigente Marilena Beltramo e delle insegnanti Renata Raviola e Barbara Garino.