Cuneo, una mostra fotografica per la Settimana dell’Allattamento materno
Organizzata dal dipartimento Interaziendale Materno Infantile interaziendale Asl CN1 e S. Croce e Carle
Cuneo. L’Asl Cn 1, in collaborazione con l’azienda ospedaliera S. Croce e Carle allestirà, dal 1 al 7 ottobre, in occasione della Settimana Mondiale dell’allattamento, una mostra fotografica dal tema “Allattamento – base di vita”.
Le fotografie saranno esposte presso le hall degli ospedali di Mondovi e di Savigliano e al Centro salute donna dell’ospedale Santa Croce.
I servizi sanitari che si occupano di tutelare la salute dei cittadini hanno come mandato istituzionale la promozione, la protezione e il supporto dell’allattamento materno quale pratica di salute importantissima per il neonato ma anche per la mamma e la società.
Asl Cn1, secondo le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e U.n.i.c.e.f, persegue con le proprie politiche aziendali tale obiettivo con un fitto lavoro di rete fra servizi e professionisti: consultori famigliari, pediatri di libera scelta, reparti di ostetricia e nido, che sono chiamati a sostenere e supportare tale pratica quale diritto fondamentale del neonato per la sua salute nell’immediato e nella sua vita futura di adulto.