Torna a Mondovì l’appuntamento con l’“Altruismo a tavola”
Lo scopo di questa giornata è quello di trasformare una parola che indica “chiusura in se stessi” l’Autismo, in un’altra che esprime solidarietà e apertura verso gli altri: l’Altruismo
Mondovì. Domenica 16 settembre, si terrà la V edizione dell’evento a sfondo benefico dal titolo “Altruismo a tavola” presso gli spazi ricreativi della parrocchia di Sant’Anna Avagnina di Mondovì.
La manifestazione è organizzata e promossa dall’Associazione Autismo Help Cuneo in collaborazione con l’Associazione Noi di S. Anna. “Altruismo a tavola” nasce con l’obiettivo di essere una festa ma non solo, perché è anche e soprattutto un’occasione per conoscere e vivere da vicino una diversità chiamata “Autismo”, una sindrome che può colpire chiunque ma che non distrugge la capacità e la gioia di vivere che hanno queste persone straordinarie.
Lo scopo di questa giornata infatti è quello di trasformare una parola che indica “chiusura in se stessi” l’Autismo, in un’altra che esprime solidarietà e apertura verso gli altri: l’Altruismo. Il programma dell’evento prevede a partire dalle 12:00, un abbondante aperitivo e una “grande Raviolata” con dessert finale, seguirà musica per i grandi e tanto divertimento per i più piccoli con i mitici supereroi mascherati di “Operazione sorriso”.
Non mancherà inoltre anche il banco di beneficienza “L’Angolo Blu” con tanti premi e simpatiche sorprese. Il ricavato della giornata sarà devoluto all’Associazione Autismo Help per contribuire a sostenere le famiglie per le attività dedicate ai ragazzi con autismo. Per motivi organizzativi la partecipazione al pranzo è possibile solo su prenotazione entro il 13 settembre, chiamando il numero 333/4352442 o direttamente con l’associazione “Noi di S. Anna”.
Per informazioni sulle iniziative e le attività dell’associazione Autismo Help Cuneo consultate il sito www.autismohelp.it