Fossano, regolato l’accesso ai cimiteri urbani in occasione della commemorazione dei defunti

23 ottobre 2018 | 12:30
Share0
Fossano, regolato l’accesso ai cimiteri urbani in occasione della commemorazione dei defunti

Da venerdì 2 novembre entrerà in vigore l’orario invernale

Fossano.  L’Amministrazione comunale ha disposto che nei giorni che precedono la Festa di Ognissanti, da martedì 23 a martedì 30 ottobre compreso, i fiorai potranno accedere ai cimiteri urbani per la consegna di fiori e piante dalle 8 alle 10 e dalle 14 alle 16. I fioristi dovranno porre la massima attenzione ai pedoni che, soprattutto nel fine settimana, affluiranno numerosi in visita alle tombe dei defunti.

Nello stesso periodo, le persone disabili, munite di apposito tesserino, potranno entrare nei cimiteri senza limitazione di orario durante il normale periodo di apertura.

Con il passaggio dall’ora legale all’ora solare (domenica 28 ottobre) nei cimiteri dovrebbe essere rispettato l’orario invernale. La Giunta comunale ha invece stabilito di prolungare l’orario estivo sino al 1° novembre compreso per consentire ai visitatori un periodo di accesso più esteso.
Fino a giovedì 1 ° novembre i cimiteri della città di Fossano saranno aperti dalle ore 8 alle ore 18.30. Da venerdì 2 novembre entrerà in vigore l’orario invernale.