Sorpreso dai carabinieri durante furto in abitazione: nei guai un ragazzo di Moretta

29 ottobre 2018 | 11:32
Share0
Sorpreso dai carabinieri durante furto in abitazione: nei guai un ragazzo di Moretta

Il 24enne è ora ai domiciliari

Moretta. Nel giorni scorsi i carabinieri del Comando Stazione locale hanno arrestato un italiano per tentato furto in abitazione, S.G. 24enne da Moretta.

Verso le 18 di domenica 21 ottobre, in via Palmero, una residente ha richiesto l’intervento dei carabinieri poiché aveva notato uno sconosciuto che stava scavalcando la recinzione di una abitazione di fronte alla sua.

La chiamata è stata immediatamente girata dal numero unico di emergenza 112 alla locale Stazione carabinieri. Sul posto è quindi accorsa una pattuglia. Nel frattempo l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è uscito dall’abitazione e ha cercato di scappare a bordo di una bicicletta. Subito raggiunto, è stato fermato e condotto in Caserma di Moretta.

Si è subito appreso che il ragazzo era riuscito ad entrare nella casa (al momento non vi era nessuno all’interno) dopo aver forzato la porta d’ingresso, una volta all’interno aveva messo a soqquadro vari ambienti senza riuscire a rubare nulla.

L’uomo è stato inoltre trovato in possesso di un telefono cellulare, che utilizzava con una propria scheda, rubato qualche giorno prima in un altro furto in abitazione.

Il ragazzo, con precedenti di Polizia, è stato tratto in arresto per tentato furto in abitazione e ricettazione, ed associato presso la Casa Circondariale di Cuneo.

Il GIP del Tribunale di Cuneo, dopo aver preso visione degli atti a carico dell’arrestato, ne ha convalidato l’arresto disponendo la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Moretta, rinviando il giudizio nelle prossime settimane.