Il senatore Mino Taricco incontra la provincia di Cuneo

Mai come in questo momento, il rischio di sottovalutazioni, di distrazioni, di manipolazioni e di strumentalizzazioni, può mettere a rischio le prospettive nostre e delle persone che ci sono care, ed il confronto serio sul merito dei problemi e delle scelte per affrontarli, diventa non solo una opportunità ma un’esigenza per tutti!
Scrive il senatore Mino Taricco (Partito Democratico).
Sostenibilità ambientale e demografica, ritardo ed inadeguatezza delle istituzioni sovranazionali e lentezza e resistenza alla riforma delle nazionali, recrudescenza delle relazioni umane e culturali, sfide e prospettive economiche e del lavoro, diseguaglianze e squilibri tra territori, comunità e generazioni che non solo non arretrano ma tendono ad aumentare, sono alcune delle provocazioni e delle urgenze che ogni giorno la realtà del Paese, e dell’intero pianeta, ci pone dinanzi, aprendo in ogni caso orizzonti ed opportunità ma inevitabilmente generando anche ansia, fatica e disorientamento.
Mai come in questo momento, il rischio di sottovalutazioni, di distrazioni, di manipolazioni e di strumentalizzazioni, può mettere a rischio le prospettive nostre e delle persone che ci sono care, ed il confronto serio sul merito dei problemi e delle scelte per affrontarli, diventa non solo una opportunità ma un’esigenza per tutti!
Per me impegnato nelle Istituzioni, è fondamentale poter ascoltare critiche, consigli e suggerimenti, poter spiegare e rispondere a quesiti sull’attività del Parlamento e delle Istituzioni, e avere l’opportunità di rendere ragione delle scelte fatte, di quelle contestate e di quelle in discussione.
Per questo, a partire da venerdì 9 novembre a San Michele Mondovì, con una sera introduttiva l’8 a Fossano inizierà un tour che mi porterà ogni venerdì ed ogni lunedì sera in una diversa località della provincia, per una occasione di scambio, di confronto e di approfondimento, con tutti coloro che saranno interessati e che vorranno condividere con me questo percorso.
Abbiamo già fissato e preventivato alcune date, per questo fine anno, ma tutti coloro che sono interessati potranno suggerirne o richiederne altre per il nuovo anno e, compatibilmente con gli impegni, cercherò di rispondere a tutte.
Di seguito trovate le prime date di questo cammino per ascoltare, rispondere ed approfondire.
Vi aspetto!
E chiedo a ciascuno di Voi di estendere l’invito a tutte le persone interessate.