Per una differenziata da Record in provincia Granda: più di 3000 persone agli incontri nel territorio del Consorzio Sea
Grande la partecipazione dei cittadini per sapere di più delle novità della raccolta differenziata sul territorio, tra cui l’attivazione del porta a porta in 12 comuni e l’estensione degli orari di apertura delle isole ecologiche
Saluzzo. Se non è un record, poco ci manca. Sono più di 3000 le persone che a metà del programma di incontri informativi, hanno preso parte almeno ad una delle serate previste dalla campagna “Per una differenziata da RECORD”, voluta dal Consorzio SEA in occasione dell’avvio del nuovo appalto per la raccolta e gestione dei rifiuti su tutto il territorio consortile, che vede all’opera i nuovi gestori San Germano, Cooplat e Proteo. Un successo senza precedenti che sicuramente influirà e non poco sull’avvio dei nuovi servizi dello scorso 1° novembre e altri che partiranno invece il 15 novembre prossimo.
Sono infatti numerose le novità lanciate dal Consorzio in occasione del nuovo appalto: una delle più importanti è l’avvio della raccolta porta a porta in altri 12 comuni, portando il numero di municipalità gestite con tale metodo dalle attuali 27 a 39. In molti comuni verranno introdotti ulteriori servizi come la raccolta dell’organico. Altra novità importante sarà l’incremento degli orari di apertura delle isole ecologiche: dal 1° novembre infatti alcuni centri che rimarranno aperti anche la domenica.
Il calendario degli incontri proseguirà fino al 14 novembre, con appuntamenti:
- Martedì 6 novembre: Trinità, Rifreddo
- Mercoledì 7 novembre: Sanfront, S.Albano
- Giovedì 8 novembre: Fossano, Paesana, Rossana
- Venerdì 9 novembre: S.Albano, Fossano, Envie
- Lunedì 12 novembre: Fossano, Paesana, Trinità
- Martedì 13 novembre: Fossano, Trinità, Sanfront, Caramagna
- Mercoledì 14 novembre: Fossano
Per maggiori informazioni e dettagli su luoghi e orari è possibile consultare la pagina Facebook “Per una differenziata da Record”