A Peveragno “Natale in contrada”
Magia del Natale con rievocazione storica di antichi mestieri, degustazione di prodotti tipici e presepe vivente
Peveragno. A partire dalle 20 di stasera, vigilia di Natale e di mercoledì 26 dicembre, a Peveragno si animerà il “Natale in Contrada”. Oltre 400 figuranti per una delle più conosciute rievocazioni storiche di antichi mestieri, degustazione di prodotti tipici e presepe vivente.
Anche quest’anno è tutto pronto, per il “Natale in Contrada”: nella cornice naturale dell’antico borgo di Peveragno, alla luce delle torce e riscaldati dal fuoco dei bracieri, i visitatori si muoveranno fra le vie e scopriranno antiche fonderie, mulini, maghi, falegnami, giocolieri e molti altri antichi mestieri… Lungo il percorso si potranno gustare piatti tipici: dalla polenta alla salsiccia, alle raviole, alle caldarroste, alle patate e aiolì, ai goffres, alla lingua con bagnetto accompagnati da vin brulé, cioccolata e tisana calda.
Nella parrocchia di Santa Maria, infine, si terrà il Presepe Vivente con una delle famiglie della comunità. Come da tradizione l’evento avrà luogo con partenza quindi nella serata di oggi (a partire dalle 20) e conclusione con lo spettacolo pirotecnico del giorno di Santo Stefano, alle 22 circa.
La tradizionale manifestazione natalizia di Peveragno è appuntamento attesissimo non solo dalla comunità, ma da tutta la provincia.