Pianvignale vi aspetta con il suo storico presepe vivente
Al via la 22ema edizione dell’evento promosso da Suor Ivana negli anni ’80
Frabosa Sottana (Pianvignale). Appuntamento stasera, sabato 29 dicembre e sabato 5 gennaio 2019 dalle ore 20.30 alle 23.30 a Pianvignale, frazione di Frabosa Sottana. Una rappresenazione tra le più importanti della zona con i suoi quasi duecento figuranti; tra antichi mestieri e rievocazioni storiche, distribuzione di prodotti tipici.
Il presepe vivente di Pianvignale nacque nei primi anni ’80 su iniziativa, ben accolta dai Pianvignalesi, di suor Ivana, animatrice instancabile dell’asilo e della vita parrocchiale. Dopo un’interruzione di alcuni anni, l’iniziativa viene ripresa nel 2003, con nuovo impulso da parte dell’allora presidente della Pro Loco, Paolo Bruno.
Quella del 2018 sarà la ventiduesima edizione. Fin da novembre artigiani e volontari del posto sono al lavoro, con l’intento di predisporre e rifinire accuratamente le ambientazioni, inclusa la celeberrima reggia di re Erode.
I visitatori saranno guidati da un percorso con oltre 60 postazioni di antichi mestieri. Inoltre potranno degustare vin brulé, caldarroste, polenta, miele, caffè, cioccolata calda, pane appena sfornato con marmellata fatta in casa, formaggio e frittelle di mele.
Ai piedi di Pianvignale è possibile utilizzare il parcheggio servito da un bus navetta gratuito, che consentirà ai visitatori un agevole accesso al luogo dove di svolge la rappresentazione.