Seconda giornata del Presepe Vivente di Vottignasco
In corso, fino a stasera alle 21, la replica dell’evento in località Tetti Falchi
Vottignasco. In molti hanno apprezzato nella serata di ieri il Presepe Vivente di Vottignasco, nella nuova location di Tetti Falchi.
Per chi se lo fosse perso ricordiamo che oggi fino alle 21 ci sarà la replica. I figuranti, in costume d’epoca vi aspettano per farvi fare un salto nel passato. Accanto ai richiami alla Bibbia si affiancheranno gli
antichi “mestieri” della tradizione contadina e artigianale, con gli attrezzi di una volta, di Vottignasco e del cuneese pronti a rivivere grazie agli “Amici del Presepe di Vottignasco”, quindi l’arrotino, il cordaio, le lavoratrici della lana, lo stagnino, il calzolaio.
Non mancherà da sottofondo la musica degli Zampognari di Vottignasco, gruppo unico in Provincia nato nei primi anni ’80, ad accompagnare i visitatori verso la capanna della Natività dove ci saranno Maria, Giuseppe e il Bambin Gesù riscaldati dal bue e dall’asinello. Tanti anche i punti di ristoro allestiti lungo il percorso; sarà possibile degustare i piatti della tradizione contadina: polenta e la Salsiccia Nobile di Vottignasco, frittelle, caldarroste e bevande come il vin brulè o una tazza di cioccolata calda. Parteciperanno alla replica di oggi anche i 10Piasent.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione turistica Pro Votti di Vottignasco, il Comitato pro Tetti Falchi, la Parrocchia della Sacra Famiglia e l’Amministrazione comunale.
Per informazioni: Pro Votti (333.7471486 – pro.votti@libero.it).
Foto dell’edizione 2018