la lettera di Natale |
Altre News
/
Provincia di Cuneo
/

Un dolce ringraziamento dal Centro Down di Cuneo

4 dicembre 2018 | 20:07
Share0
Un dolce ringraziamento dal Centro Down di Cuneo

Valter Dorati: “La generosità delle persone che si sono fatte avanti per dare un prezioso aiuto alla nostra grande famiglia ci fa capire che non dobbiamo avere paura del futuro”

Cuneo.“Una generosità inaspettata che ci ha travolti– è così che ha commentato il presidente del Centro DownValter Dorati in occasione della consueta distribuzione natalizia delle cioccolate-. Una volta postato sui social che si raccoglievano donazioni per l’attività dei bimbi e dei ragazzi del gruppo sono state tantissime le persone che hanno voluto aiutarci”.

Sottolinea il presidente Dorati: “Grazie alla riuscitissima distribuzione delle tavolette di cioccolato a forma di busta (perché il nostro è un dolce messaggio al mondo) riusciremo a sostenere i costi di tante iniziative destinate alle nostre famiglie. Per questo a tutti coloro che hanno donato va il nostro grazie più sincero”.

Ancora una volta i social media hanno fatto da tramite tra un’associazione e il mondo intero. La notizia della distribuzione delle cioccolate è stata postata e condivisa su numerosi gruppi Facebook ma, in particolare, grazie ai gruppi “Noi Mamme di Cuneo” e “Villanova Mondovì e Dintorni” in tantissimi hanno aderito decidendo di donare all’associazione che da quasi 30 anni lavora in silenzio e duramente per garantire un futuro autonomo alle persone con Trisomia 21.

Conclude Valter Dorati: “La generosità delle persone che si sono fatte avanti per dare un prezioso aiuto alla nostra grande famiglia ci fa capire che non dobbiamo avere paura del futuro e che, nonostante tanti giornali riportino continui casi di pregiudizi e intolleranza nei confronti dei disabili, ci sono sempre più cuori pronti e generosi che costruiranno con noi una società migliore”.