indagini in corso |
Altre News
/
Cronaca
/

Ancora mistero sull’omicidio di Barge

28 gennaio 2019 | 10:16
Share0
Ancora mistero sull’omicidio di Barge

Proseguono le indagini per risolvere il delitto che ha visto vittima Anna Piccano, 70enne bargese, il cui corpo privo di vita è stato rinvenuto nei giardini Annonay mercoledì scorso

Barge. L’ultima novità in merito all’omicidio di Anna Piccato, 70enne bargese, trovata uccisa nella mattina del 23 gennaio, è un comunicato ufficiale datato 26 gennaio del sindaco Piera Comba affidato alla pagina Facebook del comune dove si legge: “Concordemente con le forze dell’ordine e gli inquirenti si comunica, in merito al tragico fatto che ha coinvolto una concittadina e di riflesso la nostra comunità, che le indagini stanno proseguendo con solerzia. Gli operanti stanno presidiando il territorio e ad oggi escludono l’ipotesi di una dinamica seriale; si invitano tutti coloro che ritenessero di avere informazioni utili alle indagini a rivolgersi alle autorità competenti, mantenendo nel frattempo un rispettoso riserbo nei confronti della vicenda.”

L’autopsia si è svolta nella giornata di sabato da parte del medico legale Roberto Testi. La donna è stata brutalmente uccisa da almeno una dozzina di colpi, molto probabilmente inferti con un martello; l’assasino avrebbe poi trascinato il corpo fino al luogo in cui è stato ritrovato nei Giardini Annonay.

La Piccato era una donna abitudinaria quindi, con l’aiuto di tanti testimoni, grazie a questo fattore gli inquirenti sono riusciti a collocare l’orario indicativamente preciso del delitto. I carabinieri hanno anche reperito e messo agli atti tutti i filmati delle telecamere presenti in zona.

Non è noto se vi siano persone iscritte nel registro degli indagati e  al momento si scava nel passato della donna per poter individuare il movente dell’omicidio.