Cinquettanti in concerto al Convento di Busca
Una serata semplice, come da tradizione, per far durare il bello del Natale fino all’ultimo e ancora un attimo in più, stasera 5 gennaio, alle ore 21
Busca. L’appuntamento è per le ore 21 di stasera, sabato 5 gennaio, nella Chiesa dei Cappuccini di Busca con i Cinquettanti.
Per chi non li conoscesse sono un gruppo di ragazzi buschesi, formato da Chiara Calvo, Gabriele Lerda, Lorenzo Rinaudo, Silvia Tolosano e Sofia Torino che, accomunati dalla passione per la musica e soprattutto dal canto, quasi per caso ha cominciato a cantare insieme. Tutti sono musicisti o ex musicisti e cantano “a cappella”, cioè senza accompagnamento strumentale.
Gli esordi sono datati estate 2013; da allora si sono esibiti in diverse occasioni, quella del concerto di Natale è un pò una tradizione per loro che hanno cantato in quasi tutte le Chiese di Busca ma non solo anche al Teatro Civico e nel Chiostro del Convento e anche in trasferta come a Chianale.
“Il Natale è l’amore in azione. Ogni volta che amiamo, ogni volta che doniamo, è Natale” questo è l’invito dei Cinquettanti per il concerto di stasera che vedrà due tempi uno più natalizio e l’altro pop. Tutte le iniziative del gruppo sulla pagina facebook I Cinquettanti.