In motoslitta sulla Bisalta? A Boves ora si può!

25 gennaio 2019 | 19:47
Share0
In motoslitta sulla Bisalta? A Boves ora si può!

Nella serata di ieri, la Giunta ha individuato il percorso così come demandato dal Consiglio Comunale

Boves. Nella serata di ieri (giovedì 24 gennaio), la Giunta ha individuato il percorso per motoslitte sulla Bisalta, così come deliberato dal Consiglio Comunale che nei primi giorni del mese dello scorso dicembre ne aveva approvato il regolamento e, contestualmente, demandato appunto l’individuazione alla Giunta stessa.

L’area prescelta, che si sviluppa su di un tragitto di 5,5 km circa, parte dalla borgata di Rosbella, sale al Prato del Soglio ed arriva sino ai tralicci sul confine tra i comuni di Robilante e Vernante.

“Si tratta di un percorso completamente ubicato su strada pubblica innevata – commenta Maurizio Paoletti, sindaco di Boves – che sale in quota e sul costone della Bisalta con scorci davvero merarvigliosi. Una lodevole iniziativa nata da una brillante idea di alcuni residenti di Rosbella e concordata con gli stessi residenti che è finalizzata anche alla promozione delle attività ricettive della piccola borgata”.

Chi fosse interessato a provare il tracciato, può contattare il Comando della Polizia Locale per la necessaria autorizzazione del proprio mezzo: tel. 0171.391861- poliziamunicipale@comune.boves.cn.it