Mercatini: il Comune di Bra rilascia il tesserino ai residenti

23 gennaio 2019 | 16:56
Share0
Mercatini: il Comune di Bra rilascia il tesserino ai residenti

Nuova modulistica per gli hobbisti disponibile all’Ufficio commercio

Bra.  E’ pubblicata sul sito del Comune (sezione Commercio Agricoltura e Mercati) e disponibile all’Ufficio Commercio la modulistica per richiedere il tesserino indispensabile a partecipare, in qualità di venditori occasionali/hobbisti, ai mercatini del collezionismo, dell’antiquariato e dell’usato che si svolgono sia a Bra che in altre località.

I tesserini, secondo quanto previsto dalla nuova normativa nazionale e regionale in materia, sono rilasciati dal comune di residenza a coloro che occasionalmente svolgono attività di vendita su area pubblica. Oltre ai moduli da compilare, è necessaria una fotocopia del documento di identità in corso d validità dell’interessato, o del permesso di soggiorno in corso di validità per i cittadini stranieri, due marche da bollo da 16 euro (una da apporre sulla domanda e una sul tesserino) e una fototessera. Il tesserino ha validità un anno dal rilascio e consente di partecipare ad un massimo di 18 mercatini.

Le pratiche vanno consegnate all’Ufficio commercio aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,45 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 16. Il tesserino è indispensabile anche per coloro che intendono partecipare in qualità di hobbisti ai mercatini che si svolgono sul territorio di Bra in primavera e in autunno e per i quali si può fare domanda di partecipazione rivolgendosi all’Ufficio turismo e manifestazioni a Palazzo Mathis (info turismo@comune.bra.cn.it, tel 0172 430185).