Motoraduno in alta quota |
Altre News
/
Eventi
/
Società
/

Pontechianale: è tempo di Agnellotreffen

24 gennaio 2019 | 21:11
Share0
Pontechianale: è tempo di Agnellotreffen
Pontechianale: è tempo di Agnellotreffen
Pontechianale: è tempo di Agnellotreffen
Pontechianale: è tempo di Agnellotreffen
Pontechianale: è tempo di Agnellotreffen

Va in scena in Valle Varaita il motoraduno invernale più alto d’Italia, 1615 m, da oggi al 27 gennaio

Pontechianale. E’ tutto pronto per l’evento motociclistico che scalda l’inverno. Gli organizzatori per questo Agnellotreffen promettono un’edizione con i fiocchi.

Il prossimo week end, dal 25 al 27 gennaio, Pontechianale sarà invasa da motociclisti provenienti da tutta Italia e da tutto il continente con ogni mezzo a due o tre ruote immaginabile. L’evento è organizzato dalla Moto Raid Experience con la collaborazione della Pro Loco di Pontechianale e il patrocinio del Comune di Pontechianale e dell’Azienda Turistica Locale del Cuneese e di aziende leader del settore motociclistico come Anlas, Tucano Urbano, Honda Marino Moto e Suzuki.

La prima edizione, nel gennaio 2014, è iniziata quasi per gioco. Un gruppo di amici appassionati di gite in moto si danno appuntamento dopo le feste natalizie nella polenteria di Chianale, il mangiare bene è una costante. Le Alpi italo-francesi hanno sempre più di un perché per un motociclista! Si sceglie di portar anche le tende e per fortuna perché non c’è posto per tutti nelle strutture in loco. E tende furono, una notte passata a chiacchierare davanti al fuoco del bivacco fanno maturare l’idea di ripetere quella bellissima esperienza e di condividerla con altri motociclisti. “Seduti in mezzo alla neve con le nostre tende, un fuoco e molta birra ci siamo sentiti come ad uno dei più blasonati motoraduni invernali, con la differenza che a pochi chilometri da noi, a 2.744 mt slm, si trovava il valico internazionale del Colle dell’Agnello: AGNELLOTREFFEN!”. E’ nato così quello che è diventato in pochi anni un appuntamento fisso per gli irriducibili delle 2 ruote: il motoraduno invernale più alto d’Italia!

Quella di quest’anno è la sesta edizione e si preannuncia ricca di novità che saranno apprezzate dai partecipanti. Eccole nel dettaglio. Maggiore sicurezza sarà garantita grazie all’accesso controllato e al braccialetto di riconoscimento Subscribe Past Issues Translate RSS che sarà consegnato al momento dell’iscrizione; dalle ore 14 di venerdì 25 fino alla stessa ora di domenica 27 gennaio, l’accesso al raduno sarà riservato ai soli motocicli iscritti. Il radunista avrà libero accesso a tutta la zona e sarà fondamentale avere sempre con sé questo braccialetto di riconoscimento.

Tra le novità, una delle più apprezzate, sarà sicuramente la presenza di una nuova tenso struttura riscaldata e attiva durante tutto il raduno. Nella piazza di Pontechianale verrà infatti allestita una struttura gestita dalla Pro Loco all’interno della quale i valorosi radunisti potranno rifocillarsi e darsi al piacere della convivialità allietati, oltre che dalle prelibatezze locali, anche dallo spettacolo musicale che si terrà sabato sera.
Sempre nella piazza, nei pressi del tendone, sarà allestita un’area espositiva nella quale i motociclisti troveranno gli stand di Anlas, produttore di pneumatici leader nella costruzione di coperture invernali per motocicli, e la formidabile gamma di abbigliamento tecnico di Tucano Urbano, da sempre vicino alle esigenze di chi usa la moto in ogni condizione. Saranno presenti inoltre alcuni dei principali marchi motociclistici grazie ai concessionari Honda Marino Moto e Suzuki Moto Zampieri.

Nella giornata di sabato 26 gennaio sarà possibile partecipare ad alcuni giochi di abilità e sde goliardiche all’interno dell’area del raduno. Tra risate e divertimento i partecipanti avranno così un’occasione in più per trascorrere la giornata all’insegna del buon umore. Alle 18 di sabato si terrà l’immancabile Motoparata che idealmente collega il passo dell’Agnello con il raduno. I motociclisti si raduneranno nel punto più alto raggiungibile in base alle condizioni della strada per poi ridiscendere in corteo a Pontechianale. Si tratta di un momento suggestivo al quale non si può proprio mancare.

A conclusione dei festeggiamenti, domenica mattina alle 10.30 si terranno le premiazioni. Nella piazza del paese, come da tradizione gli organizzatori conferiranno dei riconoscimenti speciali ai motociclisti che hanno percorso più chilometri per raggiungere il raduno, al motociclista più anziano, al più giovane e al gruppo più numeroso. Sarà un altro momento imperdibile per vivere appieno lo spirito dell’Agnellotreffen.

E’ possibile anche iscriversi direttamente sul sito www.agnellotreffen.com dove trovate il programma e tutti i dettagli, le foto delle passate edizioni e molto altro. Anche sulla pagina Facebook ufficiale dell’Agnellotreffen tutti gli aggiornamenti.

“Vieni a battere i denti con noi il 25, 26 e 27 gennaio al più alto e ghiacciato motoraduno d’italia!” questo è l’invito del team organizzatore.