IL LUTTO |
Cronaca
/

Centallo si prepara per l’addio a Romina Barale

10 febbraio 2019 | 10:23
Share0
Centallo si prepara per l’addio a Romina Barale

I funerali della giovane si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di Centallo martedì 12 febbraio alle 14.30

Centallo. Tutta la comunità è sgomenta davanti alla morte improvvisa della trentasettenne Romina Barale.

Stroncata da infarto mentre rientrava a casa nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 febbraio. A nulla sono serviti i soccorsi del “118” e vigili del fuoco.

Romina Barale era segretaria alla Compral Carni di Cuneo. Abitava con la famiglia, molto conosciuta in paese, nella frazione Boschetti. Lascia i i genitori, Vilma e Silvio, il fratello Massimo con Cinzia e i nipotini Serena e Michele, il compagno Valter.

Diplomata all’alberghiero di Dronero, in molti la ricordano al ristorante “Due Palme” di Centallo dove aveva lavorato come cameriera.

Romina era anche volontaria AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma) in seguito al Linfoma di Hodgkin che le fu diagnosticato nel 2014. Scriveva sulla pagina dell’AIL “Paolo Rubino” di Cuneo “Sono diventata volontaria perché voglio portare la mia piccola esperienza a sostegno degli altri, perché quello che dai ti torna, per dire che non bisogna mai mollare!”

Molti i ricordi sulla pagina Facebook. Sulla pagina della Compral dove lavorava si legge “Ciao Romina ci mancherai!!!” e ancora “Sempre gentile, disponibile, allegra…grazie di tutto Romy”
David, ex compagno di scuola ai tempi dell’alberghiero ci racconta: “Non sarà facile superare questa perdita, Romina era una grande amica, ci legava un rapporto profondo dai tempi della scuola. Ieri sera avrebbe dovuto esser a cena nel mio ristorante, invece… Non mi sembra vero.”

La salma di Romina Barale si trova nella camera mortuaria del cimitero urbano di Cuneo. Il Santo Rosario sarà celebrato questa sera, 10 febbraio, alle 17.30 nella chiesa parrocchiale di Centallo, e domani lunedì 11 febbraio, alle 19 presso l’abitazione in frazione Boschetti. I funerali si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di Centallo martedì 12 febbraio, alle 14.30.