Cuneo, donna incensurata finisce in manette: accusata di spaccio




L’attività è parte di una strategia di repressione dello spaccio in provincia di Cuneo
Cuneo. La Squadra mobile, nell’ambito del contrasto all’attività di spaccio, ha fermato tre persone nei ultimi 10 giorni. Sono state sequestrate marijuana, hashish e cocaina.
Queste attività fanno parte di una strategia di repressione dello spaccio in provincia di Cuneo alla quale il Questore Emanuele Ricifari ci tiene particolarmente. Nel fossanese è stata arrestata una casalinga di 41. Incensurata, cittadina italiana originaria del Marocco.
La donna possedeva due autovetture e aveva un tenore di vita elevato per essere una disoccupata. È stato questo ad insospettire gli agenti della Mobile. Al momento della perquisizione nel suo domicilio, la donna, probabilmente per destare sospetti e dare un contentino agli agenti della Mobile, ha spontaneamente consegnato a loro circa 70 grammi di hashish. È stato il suo evidente nervosismo ad insospettire gli inquirenti che hanno continuato una perquisizione scrupolosa, e hanno trovato 4300 euro e 8 grammi di cocaina occultati in scarpe, cassetti e altri posti impensabili. È stato trovato anche un bilancino e altro materiale per il confezionamento.
La donna è stata arrestata il 15 febbraio con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nei giorni scorsi il GIP ha convalidato l’arresto. Ora T.B., 41enne si trova ai domiciliari. Negli ultimi giorni gli agenti della Squadra Mobile hanno denunciato per detenzione e spaccio, altre due persone, tra loro un richiedente asilo rintracciato in piazza Boves a Cuneo.
Sempre nell’ambito del contrasto all’attività di spaccio, l’Antidroga ha perquisito il domicilio di un cittadino marocchino dove sono stati rinvenuti 20 grammi di hashish. Il soggetto è stato denunciato a piede libero. Infine, in piazza Boves di Cuneo, nei locali della Sala Bingo, è stato rintracciato un richiedente asilo del Gambia di 27 anni. Il ragazzo, alla vista dei poliziotti, ha cercato di fuggire. Gli Agenti lo hanno raggiunto e fermato. Il richiedente asilo era in possesso di 15 grammi di marijuana già suddivisa e pronta per essere venduta.