l'intervista |
Altre News
/
Società
/

La giovane bovesana Agnese Dalmasso supera le selezioni per il “Premio Mia Martini”

15 febbraio 2019 | 19:30
Share0
La giovane bovesana Agnese Dalmasso supera le selezioni per il “Premio Mia Martini”

A tu per tu con la cantante selezionata alle audizioni lo scorso 26 gennaio presso l’ Accademia di canto “Voice Art Academy” di Cuneo

Cuneo. C’era anche la giovane Agnese Dalmasso di Boves alle selezioni regionali per il “Premio Mia Martini”, prestigioso concorso rivolto a voci nuove, svoltosi a fine gennaio presso l’Accademia di canto “Voice Art Academy” di Cuneo.

E’ stata tra i cantanti selezionati per la fase successiva del concorso. Abbiamo incontrato Agnese per voi.

Parlaci un pò di te e di quando hai “scoperto” il mondo della musica. Sono nata a Cuneo il 22 dicembre 2004 e abito a Mellana, frazione di Boves, ho tre sorelle. Attualmente frequento il Grandis ad indirizzo socio-sanitario. Ricordo che fin da piccola ho sempre amato la musica e questa passione l’ho sicuramente ereditata da mio padre visto che anche lui ama molto cantare. Le prime canzoni che cantavo proprio con lui erano quelle di Vasco Rossi e degli Scorpions.

Ricordi le tue prime esperienze?  Le mie prime esperienze sono state quando ho iniziato la scuola di canto e mi è stato proposto di partecipare a qualche concorso, tutto è cominciat così. Prima cantavo in Chiesa e ai pranzi di famiglia.

Quanto tempo dedichi alla musica e come riesci a conciliare gli impegni con lo studio? Io ascolto sempre musica e canto praticamento tutto il giorno. Visti i miei 14 anni faccio quello che fanno i miei coetanei prima penso a compiti e studio e poi mi dedico alla passione per il canto.

Cosa ci racconti delle audizioni per il Premio Mia Martini?  Subito non volevo partecipare, ero preoccupata, poi la mia insegnante di canto mi ha convinta perchè non costa nulla provarci. Non penso di proseguire alla fase successiva perchè non mi sento pronta. Vorrei andare consapevole che il mio “lavoro” venga riconosciuto, per esser fiera di mè stessa. Magari il prossimo anno ritenterò le selezioni e deciderò il da farsi. 

Obiettivi per il futuro?  Cerco sempre di migliorami, mi piacerebbe far dei provini per qualche talent, il mio sogno nel cassetto sarebbe Amici. Auguro a me stessa di non smetter mai di imparare.