Le vittorie dei ballerini della Dance Star Team di Caraglio




“Sono orgoglioso di questi ragazzi – dichiara Enzo Mileto, allenatore e titolare della Dance Star Team – perché si impegnano moltissimo per raggiungere questi risultati”
Caraglio. Lo scorso week end alcuni ballerini allenati da Enzo Mileto, titolare della Dance Star Team di Caraglio, hanno ottenuto i posti in cima alla classifica in diverse competizioni.
In particolare a Biella si sono svolti i campionati regionali Fids (Federazione Italiana Danza Sportiva): la coppia formata da Federico Delfino, 12 anni di Vignolo, e Sofia Bertello, 12 anni di Bernezzo, allenata da Mileto da quattro anni, ha conquistato l’oro nella categoria 12/13 classe C danze latino americane. Nonostante la coppia balli da pochi mesi insieme si è già aggiudicata ben tre gare.
Mentre a Carugate andava in scena il Milano International organizzato da ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo). I rappresentanti della Dance Star Team Matteo Qafaloku, 18 anni di Caraglio, e Sofia Ghibaudo, 17 anni di Savigliano, hanno disputato ben sette competizioni in due giorni ottenendo il 2° posto in under 19 classe A danze latino americane e lo stesso piazzamento in under 21 classe A danze latino americane ed arrivando comunque in finale nelle altre cinque competizioni. La coppia balla insieme da un paio d’anni, Matteo è allenato da Enzo Mileto da 10 anni.
E intanto a Riga, in Lettonia, Nicola Sarale, 20 anni di Bernezzo, allenato da 6 anni dal maestro Enzo, conquistava la categoria megastar nella disciplina renegathe nella gara internazionale di country line dance Baltic’s Championship WCDF (World Country Dance federation).
“Sono orgoglioso di questi ragazzi – dichiara Enzo Mileto, allenatore e titolare della Dance Star Team – perché si impegnano moltissimo nonostante la scuola per raggiungere questi risultati. Continueremo ad allenarci per mantenere i titoli e confermarli nelle prossime competizioni. Chiunque con impegno può farcela!”
Per info 329/4044392 o scrivere a accademiadancestar@libero.it.