carnevale sugli sci |
Sport
/

Sci Club Alpi Marittime in Val di Fiemme e in Svizzera

4 marzo 2019 | 09:55
Share0
Sci Club Alpi Marittime in Val di Fiemme e in Svizzera
Sci Club Alpi Marittime in Val di Fiemme e in Svizzera
Sci Club Alpi Marittime in Val di Fiemme e in Svizzera
Sci Club Alpi Marittime in Val di Fiemme e in Svizzera

Dopo il Campionato italiano biathlon aria compressa la terza tappa degli OPA Games, stamattina, 4 marzo si terrà, sulle piste del Centro Sci Fondo Entracque, una gimkana in maschera per festeggiare Carnevale

Entracque. E’ stato un fine settimana scoppiettante per i portacolori dello Sci Club Alpi Marittime. In Val di Fiemme si è tenuto il Campionato italiano biathlon aria compressa categoria ragazzi e allievi e in Svizzera è andata in scena la terza tappa degli OPA Games di sci di fondo, l’unica aperta anche alla partecipazione degli “under 16”.

Ai campionati italiani ragazzi e allievi di biathlon a Lago di Tesero sono stati conquistati due ori: Giulia Piacenza nella categoria Allievi femminile e Carlotta Gautero nei Ragazzi femminile, un argento da Filippo Massimino nei Ragazzi maschile e un bronzo per Matilde Salvagno negli Allievi femminile. Il club ha ottenuto anche il premio come prima società in Italia, Carlotta Gautero pettorale di leader con la conquista di 3 titoli italiani su 3 assegnati ed infine ancora un riconoscimento come secondo comitato in Italia.

Nel frattempo la nazionale italiana ha convocato 4 maschi e 4 femmine per il Campionato italiano biathlon aria compressa. Ben metà sono atleti del club Alpi Marittime: Elisa Gallo, Marco Barale, Martino Carollo e Davide Ghio hanno superato la selezione nazionale potendo rappresentate il nostro Paese confrontandosi con i pari età dei Paesi Alpini: Francia, Austria, Svizzera, Germania, Slovenia e Croazia. Nell’Individuale di sabato 2 marzo, sulle piste di Le Brassus, in Svizzera, Davide Ghio concludeva undicesimo, Martino Carollo ventiquattresimo mentre per le donne Elisa Gallo ha conclusi diciottesima.

Domenica 3 marzo è stato il momento della staffetta dei campionati italiani aria compressa. La staffetta Italy 1 ha chiuso in quarta posizione con Davide Ghio! Elisa Gallo e Martino Carollo erano invece nella staffetta mista con la Svizzera e hanno concluso ottavi.

E stamattina, 4 marzo, alle 11 l’appuntamento è al Centro Sci Fondo Entracque per festeggiare Carnevale con una gimkana in maschera. Tutti invitati alla festa per grandi e piccini, genitori, amici e simpatizzanti! Bugie, aperitivo, musica e tanto divertimento.