Banco Azzoaglio e Asfalia prime broker insieme nella BancAssicurazione

9 aprile 2019 | 14:46
Share0
Banco Azzoaglio e Asfalia prime broker insieme nella BancAssicurazione

La partnership consentirà ai clienti della banca di accedere a un’ampia offerta di soluzioni assicurative

Banco Azzoaglio, storico istituto bancario indipendente piemontese, e Asfalia Prime Broker, primario broker assicurativo anch’esso indipendente specializzato in soluzioni assicurative del ramo vita e danni per la clientela privata e corporate, hanno siglato una partnership che consentirà ai clienti della banca di accedere a un’ampia offerta di soluzioni assicurative dedicate ai principali settori di tutela di ogni individuo: la propria vita, l’abitazione, la salute e le migliori forme di investimento e di private insurance.

Attraverso la piattaforma informatica di bancassicurazione multi compagnia e multi prodotto, creata e sviluppata da Asfalia, Banco Azzoaglio potrà proporre alla propria clientela, in modo semplice e senza rischi operativi, soluzioni innovative in merito alle aree investimento e protezione.

“Abbiamo analizzato attentamente le aree di bisogno e di sicurezza dei nostri correntisti – spiega –Erica Azzoaglio, consigliere di amministrazione e membro del comitato esecutivo della Banca – e siamo giunti alla convinzione che un’accurata offerta di soluzioni delle migliori compagnie di assicurazione fosse la strada da percorrere. I numeri ce ne danno atto: oltre all’ambito delle polizze vita di investimento o di risparmio abbiamo registrato un importante e significativo aumento del collocamento delle polizze danni, sia per clienti retail che corporate. Il supporto di Asfalia Prime Broker è stato per noi determinante”.

“Obiettivo di Asfalia Prime Broker è quello di offrire un servizio indipendente e all’avanguardia nell’ambito del bancassurance e cogliamo con entusiasmo questa nuova possibilità di collaborare con una struttura prestigiosa come Banco Azzoaglio – sottolinea Bernardo Franchi, Presidente di Asfalia.

“Sono stati coniugati due fattori vincenti per offrire un servizio eccellente alla Banca: rendere semplice la distribuzione allo sportello, attraverso una piattaforma tecnologica innovativa, e un supporto formativo costante ai suoi dipendenti sul territorio di riferimento” – aggiunge Andrea Pettinato, responsabile del settore istituzionale in Asfalia.

Il Banco di Credito P. Azzoaglio S.p.A. è una banca privata e indipendente, fondata a Ceva (CN) nel 1879 e da oltre 140 anni legata al territorio su cui è radicata. Oggi il Banco conta 19 filiali sulle provincie di Cuneo, Savona, Imperia e Torino, e offre un insieme di servizi ed opportunità in costante evoluzione, per anticipare ogni giorno le esigenze di privati, famiglie ed investitori, fedele al proprio motto “Moderni per Tradizione”.

Asfalia Prime Broker nasce nel 2009 come Broker Assicurativo Indipendente specializzato in soluzioni assicurative nei Rami Vita e Danni per clientela privata, corporate e istituzionale. Nel corso degli anni la Società ha accumulato un’importante esperienza e ha consolidato relazioni privilegiate con i suoi partner, riuscendo oggi a porsi come interlocutore al servizio di Banche e Intermediari. Oggi Asfalia Prime Broker può vantare la collaborazione con oltre 50 compagnie nazionali e internazionali con la possibilità di accesso al primo mercato assicurativo mondiale. La Società è in grado di offrire dalle soluzioni standardizzate alle polizze dedicate su misura tramite prodotti tailor made. La costante presenza sul mercato le consente la possibilità di costruire e personalizzare prodotti sempre aggiornati per soddisfare le crescenti esigenze dei propri committenti.