Busca, presentati i candidati della “Lista Civica Marco Gallo Sindaco”




Il salone delle conferenze di Casa Francotto ha ospitato l’affollata presentazione dei candidati della Lista Civica Marco Gallo Sindaco
Busca. Nella serata di venerdì 26 aprile il salone delle conferenze di Casa Francotto ha ospitato l’affollata presentazione dei candidati della Lista CivicaMarco Gallo Sindaco alle elezioni comunali di domenica 26 maggio.
Il candidato Sindaco Marco Gallo, 49 anni, odontoiatra, primo cittadino uscente, ha presentato la sua squadra e, per grandi linee, gli ottimi risultati ottenuti nello scorso mandato amministrativo insieme con il programma elettorale, che verte su grandi opere, alcune delle quali già programmate e finanziate.
I titoli principali del piano di lavoro per i prossimi 5 anni incominciano con le grandi opere come il nuovo polo scolastico e il completamento del rinnovo della pubblica illuminazione e toccano poi i diversi altri ambiti cui il Comune è chiamato ad occuparsi.
Mentre continua il rinnovo e l’abbellimento delle piazze del centro, l’attenzione è posta anche agli interventi che, attraverso la valorizzazione dei beni ambientali, possano essere di incentivo alla vocazione turistica della città, dalla pianura alla montagna, con protagoniste, perciò anche le tante frazioni e facciano da traino a tutta l’economia locale, dal commercio alla promozione dei prodotti agricoli e artigianali.
“Si tratta soprattutto – ha detto Gallo – di un programma condiviso, che tiene conto degli spunti scaturiti dagli incontri delle scorse settimane, anch’essi molto partecipati dalla popolazione, voluti dalla nuova associazione #Buscaguardalfuturo, durante i quali sono stati raccolti diversi interessanti suggerimenti che arricchiscono glia altri capitoli del programma circa sicurezza, anziani, famiglie, sanità e assistenza, giovani, sport, qualità della vita.
La serata, condotta dal giornalista Giulio Botto, è proseguita con gli interventi di ciascun candidato, ognuno dei quali ha proposto al pubblicato un breve filmato in grado rappresentarlo visivamente, quasi come uno spot. Il tema che ha unito tutti è stato il concetto del gioco di squadra. Un gioco online ha poi coinvolto, con divertimento e originalità, tutto il pubblico, messo alla prova circa la conoscenza di Busca.
La presentazione agli elettori continuerà fino a venerdì 24 maggio, data della serata di chiusura della campagna elettorale alle ore 21 sempre in Casa Francotto, con numerosi incontri nelle frazioni e confronti fra candidati Sindaco. Qui sotto il calendario degli appuntamenti.
Lista Civica Marco Gallo Sindaco
Candidato Sindaco Marco Gallo, 49 anni, odontoiatra, sindaco uscente
Beatrice Aimar, 22 anni, studentessa in Scienze della formazione
Diego Bressi, 48 anni, funzionario tecnico-commerciale, consigliere comunale uscente
Elio Campana, 63 anni, pensionato, consigliere comunale uscente
Gianmichele Cismondi, 61 anni, libero professionista, vice-sindaco uscente
Paolo Comba, 37 anni, impiegato, consigliere comunale uscente
Ezio Donadio, 62 anni, impiegato, assessore uscente
Carla Eandi, 45 anni, operatrice socio-sanitaria, assessora uscente
Federica Ferrero, 32 anni, ostetrica libera professionista, assessora uscente
Gian Franco Ferrero, 59 anni, imprenditore, assessore uscente
Olga Galvagno, 53 anni, commerciante
Jacopo Davide Giamello 25 anni, medico, consigliere comunale uscente
Maria Chiara Giusiano, 49 anni, impiegata
Marco Gollè, 36 anni, agricoltore, consigliere comunale uscente
Chiara Isoardi 29 anni, impiegata, consigliera comunale uscente
Lucia Rosso, 40 anni, insegnante di scuola superiore
Beatrice Sartore, 54 anni, operaia, consigliera comunale uscente