GINNASTICA ritmica |
Altre News
/
Sport
/

Le altlete della Ginnastica Libertas Saluzzo in gara al Campionato individuale Silver LD-LE

28 aprile 2019 | 18:31
Share0

Si è svolta ieri, 27 aprile, a Cameri la gara di ginnastica ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia

Saluzzo. Saluzzo. E’ andata in scena ieri, 27 aprile, a Cameri, la 2^ tappa del Campionato individuale Silver LD-LE di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia. Presenti numerose rappresentanti della Ginnastica Libertas Saluzzo.

In gara nella categoria allieve 1 (anno nascita 2010) Vittoria Gastaldi di Scarnafigi, nuovo acquisto della squadra saluzzese, una ragazza con una testa che, nonostante abbia iniziato da poco nella ritmica si allena molto seriamente, pertanto fa ben sperare per il futuro, si è classificata settima con un buon comportamento in una gara di così alto livello.

Per la categoria allieve 2 (anno 2009) Ilaria Borda Bossana di Cavour, ha conquistato la quarta posizione; anche lei da poco parte della squadra ha buoni margini di miglioramento vista la grande disponibilità all’impegno serio e metodico.

Per le allieve 3 (anno 2008) Alessia Sabia di Busca si è piazzata al settimo posto con il punteggio più alto al corpo libero, mostrando di avere ottime doti lavorabili.

Nella categoria allieve 4 (anno 2007), rientro in pedana dopo un brutto infortunio per Katerina Roggiero di Saluzzo che ancora un pochino sottotono ma con la speranza di tornare appena possibile tra le Gold sue ex compagne d’avventura, quarta classificata.

Tra le junior 1 (anno 2006) categoria molto complicata e di altissimo livello Giorgia Piesco di Saluzzo si è classificata decima e fa ben sperare per la prossima stagione in un eventuale inserimento nel livello superiore.

Per le junior 2 (anno 2005) Eleonora Pipino di Savigliano si è piazzata settima. Migliora rispetto alla prima prova e piano piano raggiunge la consapevolezza di possedere buoni margini di miglioramento continuando a lavorare con serietà ed impegno pur essendo da poco approdata nella nostra squadra. Per la stessa categoria Carlotta Gemma Bernini di Saluzzo è arrivata ottava, un po’ al di sotto delle sue reali possibilità.

Soddisfazione per la spedizione di atlete che hanno ben rappresentato la Ginnastica Libertas Saluzzo e, che certamente stanno lavorando con l’obiettivo di migliorare e salire sempre più in alto.