Nuovo testimonial per le intramontabili barrette Kinder

6 aprile 2019 | 09:28
Share0
Nuovo testimonial per le intramontabili barrette Kinder

Da Pasqua su oltre 500milioni di confezioni cambierà il volto del bambino che rappresenta il prodotto

Alba. La nuova scatola delle Kinder Cioccolato di Ferrero sarà in vendita dalla prossima Pasqua.

Quello presentato sarà il testimonial numero quattro per il prodotto che ha 51 anni di storia. L’ultimo cambio risale al 2005, Matteo Farneti, italiano, è il bimbo che vedremo fino appunto a metà aprile sulla scatola delle famose barrette.

Di questo nuovo protagonista non si conosce nè età, nè nazionalità. Quello che è stato confermato dalla Ferrero è che la nuova grafica manterrà invariati gli elementi familiari e riconoscibili dai consumatori, per un prodotto che da sempre, da generazioni, è apprezzato da bambini ma anche dai genitori.

Alla base della scelta, uno studio, per un prodotto che conta 4,8 miliardi di confezioni vendute ogni anno in più di 60 Paesi sono stati coivolti quasi 7000 consumatori da 6 diversi paesi, mirato a cercare le caratteristiche che potessero rappresentare al meglio i bambini dei giorni nostri: curiosi, vivavi e con la voglia di imparare cose nuove.

L’azienda ha scelto la fabbrica di Alba, qui le prime barrette vennero prodotte 51 anni fa, per presentare il restyling che da Pasqua sarà su oltre 500milioni di confezioni delle intramontabili barrette Kinder.