Festa della mamma, i consigli del fiorista
![Festa della mamma, i consigli del fiorista](https://admin.cuneo24.it/photogallery_new/images/2019/05/danilo-festa-mamma-11697.webp)
![Festa della mamma, i consigli del fiorista](https://admin.cuneo24.it/photogallery_new/images/2019/05/danilo-festa-mamma-11697.medium.webp)
![Festa della mamma, i consigli del fiorista](https://admin.cuneo24.it/photogallery_new/images/2019/05/danilo-festa-mamma-11695.medium.webp)
![Festa della mamma, i consigli del fiorista](https://admin.cuneo24.it/photogallery_new/images/2019/05/danilo-festa-mamma-11696.medium.webp)
![Festa della mamma, i consigli del fiorista](https://admin.cuneo24.it/photogallery_new/images/2019/05/danilo-festa-mamma-11698.medium.webp)
![Festa della mamma, i consigli del fiorista](https://admin.cuneo24.it/photogallery_new/images/2019/05/danilo-festa-mamma-11699.medium.webp)
A farla da padrone in quest’occasione sono le piante fiorite
Cuneo. Domenica 12 maggio, seconda domenica del mese dedicato alla mamma per eccellenza, Maria, ricorre la festa della mamma.
I fiori sono ancora un regalo intramontabile, di quelli che non passano mai di moda. In particolare per questa ricorrenza a farla da padrone sono le piante fiorite, prediligendo quelle da esterno. Ampio spazio quindi a gerani, surfinie, calle, gerbere coloratissime dalle tinte vitaminiche per una mamma che è una forza, ortensie, quando la primavera è calda anche le gardenie. Senza dimenticate l’azalea, una delle piante simbolo di questa festività in tutti i colori dal tenue rosa pastello all’acceso fucsia, passando per il bianco. Tra le piante da interno molto consigliate sono anche le orchidee perché simbolo di eleganza e raffinatezza.
Se si parla di reciso invece quali sono i migliori da regalare per la prossima festività? La classica rosa che si rivela sempre una scelta giusta e azzeccata. Ma quale colore scegliere tra i tanti? Il rosso in questa occasione viene scelto in particolare dal figlio maschio che se durante tutto l’anno lo sceglie per compagna, moglie, fidanzata, un questo caso lo regala a quella che rimarrà la donna più importante. Spesso si sceglie anche il colore rosa a simboleggiare l’affetto, la gratitudine e l’ammirazione che sono sentimenti che si provano nei confronti di una mamma.
Negli ultimi anni si usa anche assieme a fiori e piante regalare in abbinamento dell’oggettistica che poi resti come ricordo come può esser il brucia-essenze proposto per la festa della mamma 2019.
Come la mamma non c’è nessuna e, per un giorno all’anno, merita sicuramente di essere celebrata. Se avete già pensato ad un regalo o se ancora brancolate nel buio, non fatele però mancare un omaggio floreale.
Se vi servono consigli non esitate a contattare l’esperto Danilo Botta: via Valle Po, 19 a Cuneo. Info danil.botta@gmail.com.