elezioni regionali 2019 |
Politica
/
Provincia di Cuneo
/

L’appello al voto di Marco Filippa nel nome di Marco Pannella

24 maggio 2019 | 14:36
Share0

“Quella radicale è la storia di persone che hanno lavorato per questo paese assicurando successi per tutti e non solo per loro stessi”

Marco Filippa, docente saviglianese, è candidato consigliere alle elezioni regionali nelle liste di +Europa Sì Tav, a sostegno della candidatura di Sergio Chiamparino presidente.

Sig. Filippa, tracci un bilancio di questa sua esperienza.
E’ un bilancio positivo dal mio punto di vista. Una campagna per certi versi breve, con un budget limitato con grandi soddisfazioni umane, che poi sono le più importanti. Appoggiamo Sergio Chiamparino per la sua virtuosità nel gestire la Regione. Chiediamo più Europa e sì alla Tav perchè significa far entrare la nostra regione in un’ottica più europea. Aggiungo che servirebbe concludere anche la Asti-Cuneo per avere un territorio non interrotto come lo abbiamo adesso.

Un ultimo appello per provare a convincere le tante persone che ancora sono indcesie?
Pensiamo che il diritto al voto che noi abbiamo ci è stato garantito da qualcuno sulla sua pelle, letteralmente. Inoltre, la mia storia è legata al mondo radicale, vale a dire un mondo che non ha condannati, nè indagati. E’ la storia di persone che hanno lavorato per questo paese assicurando successi per tutti e non solo per loro. Marco Pannella diceva che viveva per fare politica e non di politica, il che è fondamentale.