Successo della tappa chierese del Lessico Tour di Ghisolfi



Aspettando l’incontro alla Porta delle Langhe martedì 7 maggio
Cuneo. Tappa rotariana per il Lessico Tour di Beppe Ghisolfi: il Banchiere scrittore, e Consigliere nazionale del CNEL, ha svolto la propria lectio lessicale finanziaria alla presenza di un qualificato pubblico professionale e manageriale e del presidente del locale circolo associativo Stefano Vergnano.
L’autore del best Sellers “Lessico Finanziario” ha ricordato l’importanza, oramai socialmente trasversale, dell’alfabetizzazione economica, prioritaria per ogni settore e disciplina scolastica, didattica, imprenditoriale e lavorativa.
L’evento di giovedì 2 maggio sera si colloca negli itinerari collaborativi avviati dal Banchiere Ghisolfi, alto rappresentante europeo e mondiale delle Casse di Risparmio, per promuovere l’ABC economico, reale e finanziario, in attesa che sia un provvedimento normativo generale a recepire tale buona prassi.
Un assist verso la grande Conferenza di martedì 7 maggio con il parlamentare europeo Marco Zanni alla Porta delle Langhe di Cherasco, località casello di Marene.
Era altresì presente il collaboratore editoriale avvocato Rizzo assieme al Comandante dei Carabinieri e anch’egli scrittore, giallista, Biagio Fabrizio Carillo.