Tour della California, è della cuneese Elisa Balsamo la terza e ultima tappa
![Tour della California, è della cuneese Elisa Balsamo la terza e ultima tappa](https://admin.cuneo24.it/photogallery_new/images/2019/01/elisa-balsamo-ciclista-8220.webp)
![Tour della California, è della cuneese Elisa Balsamo la terza e ultima tappa](https://admin.cuneo24.it/photogallery_new/images/2019/01/elisa-balsamo-ciclista-8220.medium.webp)
![Tour della California, è della cuneese Elisa Balsamo la terza e ultima tappa](https://admin.cuneo24.it/photogallery_new/images/2019/01/elisa-balsamo-ciclista-8221.medium.webp)
A Pasadena la sua prima vittoria in un evento del World Tour
Cuneo. La cuneese Elisa Balsamo, del Team Valcar Cylance, ha conquistato la terza e ultima tappa della Amgen Tour of California, prova World Tour donne Élite di ciclismo.
Una gran conclusione di questa trasferta negli States. La cuneese, nella tappaa che si è disputata da Santa Clarita a Pasadena, sulla distanza di 115 chilometri, si è imposta allo sprint anticipando la cubana Arlenis Sierra e l’americana Leigh Ann Ganzar concludendo con il tempo di 3:19:57.
Il Tour della California è stato vinto dalla campionessa mondiale olandese Anna Van der Breggen.
Per Elisa trentanovesimo posto nella classifica generale assoluta, seconda nella generale a punti. Diciassettesima l’altra cuneese Erica Magnaldi (UCI WNT-Rotor Pro Cycling). Per il Team della Valcar Cylance, secondo posto di Marta Cavalli fra le Giovani. Per Elisa quella di Pasadena é la prima vittoria in un evento del World Tour.