Villafalletto, una raccolta firme per la riassunzione di Lara Silvestro
![Villafalletto, una raccolta firme per la riassunzione di Lara Silvestro](https://admin.cuneo24.it/photogallery_new/images/2019/05/isola-ecologica-villafalletto-11968.webp)
L’impiegata ha lavorato per 10 anni presso l’isola ecologica di Via Beni Comunali, da fine gennaio è stata sollevata dall’incarico
Villafalletto. Lara Silvestro, villafallettese, ha lavorato all’isola ecologica di Via Beni Comunali, fino al 31 gennaio 2019.
Il suo impiego risale al novembre 2008. Da allora si sono alternate diverse cooperative nei vari subappalti e appalti. L’ultimo cambio risale al settembre 2018 con l’assunzione da parte della cooperativa sociale Proteo da settembre 2018 fino a gennaio di quest’anno.
All’interno di queste realtà succede che spesso al lavoratore venga garantito il posto di lavoro nonostante il cambio di aziende che si succedono nella gestione. Stavolta no e dopo 10 anni Lara si è ritrovata senza lavoro. Qualcosa non ha funzionato come si deve negli accordi sindacali e quello che è peggio è che esistono purtroppo delle legge europee che lo permettono. Lara in questo momento, essendo per vie legali, non ha potuto rilasciare dichiarazioni in merito, sicuramente ha apprezzato il gesto dei suoi concittadini e dell’amministrazione comunale.
Infatti il sindaco Pino Sarcinelli ci ha spiegato che, da quando Lara è stata sostituita le cose non funzionano più come prima e a lui arrivano lamentele continue che a sua volta rivolge all’azienda incaricata. Per questo motivo è stata fatta una raccolta firme che si auspica possa servire in un’ottica di riassunzione di Lara Silvestro.
“In poco più di un mese sono state raccolte 600 firme di solidarietà – ci ha spiegato il sindaco Pino Sarcinelli – che abbiamo provveduto a spedire lo scorso 30 aprile agli enti di riferimento, affinché sia riesaminata la questione relativa al posto di lavoro di Lara Silvestro, già addetta all’isola ecologica comunale.”
La situazione secondo il sindaco è al limite della tolleranza, seguiremo le evoluzioni della vicenda.