Alba, apre la gelateria di Alberto Marchetti, “tre coni” Gambero Rosso






In Via Vittorio Emanuele 17D il locale del Maestro Gelatiere
Alba. La terra del Barolo e della buona cucina ora può vantare una nuova dolcissima eccellenza gastronomica. Il gelato di Alberto Marchetti approda nelle Langhe: ad Alba è tutto pronto per l’apertura della nuova gelateria del Maestro Gelatiere torinese tre coni Gambero Rosso.
I numerosi riconoscimenti e i premi, le collaborazioni prestigiose, l’impegno con Slow Food e soprattutto la fedeltà e il passaparola dei clienti hanno fatto delle gelaterie Alberto Marchetti in Italia (Torino, Milano e Alassio) un punto di riferimento per tutti i golosi e i gourmet.
Storia e passione, tradizione e creatività, semplicità e ricerca si incontrano nel suo gelato che resta, indiscutibilmente, una vera esperienza di gusto. La filosofia della gelateria di Alba è la stessa di sempre, molto vicina al mondo Slow Food di cui Alberto è figura di riferimento fondamentale per tutto ciò che ruota intorno all’universo della gelateria: offrire un gelato fresco, semplice e buono, fatto solo con ingredienti di massima qualità e provenienti da piccoli produttori selezionati scelti personalmente dal Maestro Gelatiere, sempre con un occhio di riguardo verso la salvaguardia e la valorizzazione dei prodotti dei Presìdi.
Proprio questo impegno avvicina Alberto Marchetti alla Fondazione SlowFood per la Biodiversità Onlus, con cui collabora sin dal 2008. Sono nati da questa collaborazione i gelati dei Presìdi: la robiola di Roccaverano, la farina bòna, la fragola di Tortona e il Ramassin della Val Bronda, il cioccolato Chontalpa e il gusto al Montebore, prelibato formaggio plurisecolare che rischia di scomparire per sempre.
La nuova gelateria di Alba è una piccola chicca in città dove, nel laboratorio a vista, il gelato viene lavorato e mantecato ogni giorno per offrire a turisti e cittadini un prodotto sempre fresco, cremoso, buonissimo.