ottimi piazzamenti |
Altre News
/
Società
/

Cuneesi della Dancer For Fun tornano vincenti dal Voghera Country Festival

27 giugno 2019 | 19:13
Share0
Cuneesi della Dancer For Fun tornano vincenti dal Voghera Country Festival

Grandi risultati per la scuola torinese con sedi di corso a Fossano, Cavallermaggiore, Borgo San Dalmazzo, Busca, Lequio Tanaro, Savona e Milano

Cuneo. Lo scorso week end, in occasione della dodicesima edizione del Voghera Country Festival, c’era anche la scuola torinese Dancer For Fun, con sedi di corso a Fossano, Cavallermaggiore, Borgo San Dalmazzo, Busca, Lequio Tanaro, Savona e Milano.

Il Voghera Country Festival è ormai diventato un punto di riferimento per tutto il mondo country italiano e di edizione in edizione si riconferma sempre più uno dei maggiori e più attesi Festival a livello Europeo. Indovinata e vincente la formula scelta: un giusto mix di ballo e musica country che unisce il piacere di ascoltare artisti americani di fama internazionale al piacere di ballare la Line Dance, il Two Step, il West Coast Swing ed il Catalan Style confrontandosi con le altre realtà europee con le competizioni di ballo dove comunque lo scopo finale resta il puro divertimento.

Tra le migliaia di persone appassionate del mondo country provenienti da ogni parte del mondo c’era anche una rappresentanza in arrivo dal cuneese che si è fatta notare positivamente. Nella gara Dance Off di sabato 22 giugno nella competizione singola Mara Ramassotto della Dancer For Fun ha conquistato un ottimo secondo posto. Nella giornata di domenica in gara 48 team partecipanti divisi per categorie (principianti, intermedio e avanzato) e per stile (catalano e country line dance). Il team New country style della Dancer For Fun, formato da Roberta Mellano, capitano, Michela Rosso, Claudio Malabocchia, Alessio Ficara, Mara Ramassotto, Elena Vaira, Sonia Garrone, Roberta Caroccia, Laura Starace, Marco Pinton ha ottenuto, nella categoria Country Line dance livello avanzato, il primo posto in classifica con la coreografia “Travel in a dream”.

https://www.facebook.com/michela.rosso1/videos/10219100292848804

Questo gruppo balla insieme da molto tempo. “Le new entry – ci ha raccontato Michela – ballano da 5 anni gli altri da 9/10 anni. Come New country style nasciamo cinque anni fa, nel corso del tempo qualcuno è andato e qualcuno è rimasto. Questa formazione era alla prima volta in gara.”

Il premio conquistato è un buono spendibile in un’azienda astigiana a conduzione famigliare, famosissima nel mondo country per cappelli e abbigliamento country.

Sempre la Dancer For Fun ha conquistato il gradino più alto del podio con il team “Forever lit” con la coreografia di Marta Barale nella categoria intermedio country line dance ed ancora grazie a Giusi Ressia, membro della scuola, che era una delle coreografe del team “Together in line” nella categoria grupponi over 100: progetto di unione delle scuole country del nord Italia che si sono esibite tutte insieme tutte sotto un’ unica bandiera!