Nomine, avvicendamenti nelle parrocchie e annuncio della prossima lettera pastorale alla diocesi di Alba

5 giugno 2019 | 11:35
Share0
Nomine, avvicendamenti nelle parrocchie e annuncio della prossima lettera pastorale alla diocesi di Alba

Monsignor Brunetti: “Si chiude un anno pastorale ricco di ordinazioni (diaconali, presbiterali ed episcopali) e di tante altre grazie spirituali che il Signore ha concesso al nostro presbiterio e a tutta la diocesi”

Alba. Ieri, nel corso dell’annuale Giornata di fraternità sacerdotale, celebrata a Cherasco, con l’intervento del neovescovo padre Franco Moscone, il vescovo di Alba monsignor Marco Brunetti ha comunicato ai suoi sacerdoti nomine, avvicendamenti e novità per la diocesi di Alba. Che andranno in vigore a partire dal primo settembre.

All’inizio del nuovo anno pastorale sarà anche pubblicata una lettera pastorale centrata sul tema della carità. Ciò si accompagna a un rafforzamento della Caritas con la nomina di un nuovo direttore.
L’ordinazione di nuovi sacerdoti ha permesso di aumentare i vicari parrocchiali e potenziare l’Ufficio di pastorale giovanile, con l’istituzione del settore “Pastorale dello sport e tempo libero” e la nomina di nuovi assistenti per il Csi e l’Agesci. Le parrocchie di Cherasco e Guarene avranno un nuovo parroco, così come parroci o amministratori sono stati nominati a Treiso, Santo Stefano Roero, Pocapaglia, Lequio Berria.
Infine fa piacere la notizia che don Giancarlo Gallo è stato annoverato tra i cappellani del Papa e quindi ha assunto il titolo di monsignore.

“Si chiude un anno pastorale ricco di ordinazioni (diaconali, presbiterali ed episcopali) e di tante altre grazie spirituali che il Signore ha concesso al nostro presbiterio e a tutta la diocesi”, ha concluso monsignor Brunetti.