
Il buschese Bruno Manca e il centallese Federico Giraudo si sono qualificati per l’edizione 2019 dell’evento sportivo
Busca/Centallo. Da giovedì 27 giugno a ieri, domenica 30 giugno, gli atleti del Tribù in Movimento Das team OCR Bruno Manca e Federico Giraudo hanno partecipato all’edizione 2019 degli European Championchips OCR.
Bruno residente a Busca e Federico residente a Centallo, hanno ottenuto la qualificazione, nelle rispettive categorie, nel circuito Italiano OCR che si sviluppa in molteplici località del territorio.
Per entrambi gli atleti quella appena conclusa è stata la 3 edizione Europea consecutiva dopo Olanda 2017, Danimarca 2018 ecco che hanno ottenuto un’altra occasione, in terra Polacca, per portare a casa il “famigerato” braccialetto ambito da ogni atleta.
La gara consisteva in un percorso di 15 km distribuiti in un territorio misto con sali/scendi, trasporti da 25 km, nuoto, fango e circa 75 ostacoli simili a quelli utilizzati dalle forze speciali per i loro allenamenti.
Federico Giraudo purtroppo non è riuscito a superare tutto il percorso a causa di un infortunio, Bruno Manca ha ottenuto un piazzamento di tutto rispetto classificandosi 11° in Europa Age Group. Complimenti ai due atleti che ancora una volta hanno portato alto il nome del territorio cuneese.