prossimi appuntamenti |
Cultura
/
Cuneo e valli
/

Cuneo, continuano con successo gli incontri presso l’Ippogrifo Bookstore

16 settembre 2019 | 14:03
Share0
Cuneo, continuano con successo gli incontri presso l’Ippogrifo Bookstore

Venerdi 20 è la volta di Elvis Novelli

Proseguono con ottimo riscontro di pubblico gli incontri con gli autori organizzati presso il salone dell’Ippogrifo Bookstore.
Dopo l’intrigante romanzo di Massimo Tallone, venerdi 20 settembre è la volta di Elvis Novelli, con il suo “La signora del caffè – I viaggi di Inko”, edito Primalpe.

Si tratta di un affascinante viaggio iniziatico che narra la storia di Inko, un ragazzo che vive isolato ai limiti estremi di un’immensa foresta al confine con una vasta prateria senza fine, la quale rappresenta il suo mondo ma anche la gabbia che gli impedisce di capire cosa ci possa essere oltre.

Novelli accompagna cosi il lettore in una triangolazione tra spiritualità, magia e mistero.

L’appuntamento è presso l’Ippogrifo Bookstore in c.so Nizza 1 a Cuneo, alle ore 18 ad ingresso libro, mentre ad introdurre l’autore sarà Gianni Martini, già direttore della redazione cuneese del quotidiano La Stampa.

Giovedi 3 ottobre sarà poi la volta di Paola Gula, giornalista – già giudice presso la prova del cuoco e collaboratrice della trasmissione Unomattina – la quale presenta la sua fatica letteraria di imminente pubblicazione “Favola imbandita”, edito Golem e con la prefazione di Elisa Isoardi. Dialogherà con la Gula Gian Maria Aliberti Gerbotto.

Ma il settembre dell’Ippogrifo non finisce qui: la libreria è infatti partner del Green Park Festival e – con le altre librerie della città – del Cuneo Outdoor Festival.

Nel fine settimana 20-23 settembre collaborerà inoltre alla quinta edizione del Festival del Sorriso, appuntamento cuneese ormai fisso con l’ironia e la comicità, organizzato dall’Associazione Culturale Argonauta, proponendo libri tematici legati agli ospiti presenti e non.

Nel frattempo sono ancora aperti – e obbligatori – gli accrediti per i due appuntamenti di ottobre organizzati sempre dall’Ippogrifo in collaborazione, e presso la sede dell’Associazione Culturale “Ego Bianchi”: mercoledi 9 ottobre alle ore 18 è attesa Rita Dalla Chiesa, con il suo “Mi salvo da sola”, edito Mondadori e sabato 19 ottobre alla stessa ora sarà la volta di Saturnino con “Testa di basso”, edito TEA.