Le Nuvole hanno conquistato la categoria Senior del concorso “Fuoriclasse Talent”






“E’ stata una settimana ricca di emozioni – ci ha raccontato Isabella anima e fondatrice dell’associazione – un risultato ottimo per una associazione piccola come la nostra, grande soddisfazione portare un gruppo speciale, come siamo stati definiti, a esser parte di un talent televisivo.”
Savigliano. Si è svolto al villaggio Welcome di Tortoreto Lido il concorso “Fuoriclasse Talent” a cui hanno partecipato anche i ragazzi de Le Nuvole di Savigliano.
I ragazzi hanno preso parte alla fase finale del concorso, ideato da Ivano Trau e Catiuscia Siddi, prodotto dalla Diamond Production, presentato da Marco Senise noto per il programma Forum, e si sono esibiti tra i 187 partecipanti arrivando nei primi 16. Un successo se vuoi inaspettato ma sicuramente guadagnato per tutto l’impegno e il lavoro che c’è nella preparazione dell’esibizione.
Il gruppo si è esibito tre volte: la prima per le selezioni con danza acrobatica, coreografia di Igor Matyushenko, la seconda con una coreografia con bandiere e scatole e la terza recitando una poesia del poeta Paolo Dompé ed eseguendo il cerchio della vita a cappella insieme alla cantautrice Carola Lorenzo.
Inoltre i ragazzi si sono classificati al primo posto della categoria Senior, da Euro Channel, emittente di Verona, Salvo Miraglio ha consegnato un riconoscimento come miglior gruppo, e dai due patron del talent Catiuscia Siddi e Ivano Trau hanno ricevuto una targa con dedica “ai ragazzi più speciali del mondo”.
Il programma sarà trasmesso il 5 ottobre alle ore 23 su Canale Italia, più avanti anche su Sky.
“E’ stata una settimana ricca di emozioni – ci ha raccontato Isabella anima e fondatrice dell’associazione – in cui i ragazzi hanno avuto modo di conoscere importanti personaggi dello spettacolo che componevano la giuria come Fioretta Mari, Garrison, Vince Tempera, Franco e Massimiliano Cheveres, Luca Pitteri, Luigi Pignalosa, Francesco Mazzullo, Paolo Lombardo e Alessandra Cavagnero. Un risultato ottimo per una associazione piccola come la nostra, grande soddisfazione portare un gruppo speciale, come siamo stati definiti, a esser parte di un talent televisivo.”