San Maurizio di Cervasca, una festa dedicata al Santo
L’associazione culturale Vivere Cervasca organizza, domenica 22 settembre, una festa in onore a San Maurizio. Durante la giornata ci saranno attività culturali, ludiche e gastronomiche
Cervasca. L’associazione Vivere Cervasca organizza il 22 settembre una festa in onore a San Maurizio.
Un ampio programma alla portata di tutti, grandi e piccini, per rievocare le storie e le vicende del luogo (San Maurizio di Cervasca). Tra questi si ricordano: il villaggio protostorico, la devozione al Santo, il Castello medievale, l’occupazione da parte degli Amagnacchi e la distruzione, la Chiesa antica e nuova, gli eremiti e pellegrini, il cambio del nome con Napoleone, le feste dell’800 e la dedicazione alla Madonna degli Alpini. Le visite guidate sono organizzate a gruppi con partenza ogni 15 minuti a partire dalle 14.
Il sogno dell’associazione è anche quello di realizzare un breve filmato che ricostruisca le vicende del sito, in onore del Santo “più vecchio” del territorio.
Di seguito il programma completo:
“Festa di San Maurizio, un tesoro da riscoprire”
Domenica 22 settembre
Ore 10:30 – Santa Messa con processione
Ore 11:45 – Inaugurazione pannelli illustrativi
Ore 12:30 – Pranzo a cura dell’ACLI con prenotazione obbligatoria (al numero 3386555344, Guido)
Ore 14 – Visite raccontate
Ore 16:15 – Giochi armagnacchi e merenda
Ore 17:30 Conclusione con il coro A. Bonavita del CAI di Fossano.
La giornata è organizzata in collaborazione con L’ACLI di San Michele di Cervasca, Città e Cattedrali e l’associazione Nazionale Alpini sez. Cuneo e con il contributo di Fondazione CRC e BCC di Caraglio.
Per maggiori info: Link sito internet
Foto di Andrea Sangari