Mahle sposta produzione da Saluzzo in Polonia, Ciaburro (FdI): “vicina ai lavoratori”

22 ottobre 2019 | 15:45
Share0
Mahle sposta produzione da Saluzzo in Polonia, Ciaburro (FdI): “vicina ai lavoratori”

“Si ipotizza che oltre 450 persone resteranno senza lavoro. 450 famiglie dei nostri territori! Persone che per decenni hanno dato il meglio della loro capacità per far crescere questa industria. Una azienda che nulla ha fatto per migliorare la propria produzione industriale, quasi ci fosse da tempo il progetto di chiudere in Italia. Altro non è che l’ennesima cattiva notizia che deriva dalla crisi del mondo dell’automotive. Faremo tutto quanto sia possibile coinvolgendo al massimo la Regione Piemonte e l’assessore al Lavoro Elena Chiorino”

Scrive Monica Ciaburro, deputato cuneese di Fratelli d’Italia.

È di oggi la notizia che la Mahle, nota azienda di produzione di pistoni per automobili, ora di proprietà tedesca, sposterà le produzioni da Saluzzo e La Loggia in Polonia.

Si ipotizza che oltre 450 persone resteranno senza lavoro. 450 famiglie dei nostri territori! Persone che per decenni hanno dato il meglio della loro capacità per far crescere questa industria. Una azienda che nulla ha fatto per migliorare la propria produzione industriale, quasi ci fosse da tempo il progetto di chiudere in Italia. Altro non è che l’ennesima cattiva notizia che deriva dalla crisi del mondo dell’automotive.

Pare che il silenzio sulla morte di aziende ogni giorno sia l’unico suono che esce dal ministero dello sviluppo economico da quando il medesimo è in mani grilline.

Noi non vogliamo la decrescita infelice che ci state costringendo a vivere, noi vogliamo di nuovo una Italia fiera e rampante sul mercato del lavoro. Noi vogliamo che tutti i lavoratori italiani abbiano la dignità che meritano, perché se siamo, ancora per poco mi sa, una delle prime nazioni manifatturiere del mondo lo dobbiamo ai nostri grandi imprenditori ed ai nostri splendidi lavoratori, non certo a queste multinazionali che altro non fanno se non chiudere le nostre fabbriche.

Giunga ai lavoratori la mia vicinanza, vi garantisco che, come Fratelli d’Italia faremo tutto quanto sia possibile coinvolgendo al massimo la Regione Piemonte e l’assessore al Lavoro Elena Chiorino.